Ua 710 twinfinity / focusrite isa one + neumann tlm 103

  • disco33
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

31-08-14 17.29

Aloha, cari amici supporters musicali.
Ecco a voi il quesito del giorno:
Ho acquistato in coppia, da uno studio in dismissione, i due preamplificatori in oggetto: l'Universal Audio 710 TwinFinity e il Focusrite Isa One.
Posseggo un microfono Neumann TLM 103 anno 2007, che ho sempre usato con soddisfazione in accoppiata al preamplificatore SPL Gold Mike.
Ora vorrei da voi più esperti, anche a mò di confronto, qualche opinione sia oggettiva che soggettiva circa la qualità, le esperienze e soprattutto i migliori campi d'applicazione per ogni pre, abbinati al Tlm 103.
Ad esempio: che voci fareste con il Tlm 103 collegato al 710? E che acustiche vengono fuori con il Tlm 103 collegato all'Isa One? Il 710 ha la possibilità di utilizzare il suo pre sia con valvolare che con solid state: in quali casi utilizzare l'uno o l'altro?
Premesso che li ho già provati singolarmente e con diversi microfoni, mi sono fatto i miei "suoni/setup personalizzati/raccomandati"... ognuno ha i suoi gusti in merito... ma mi piacerebbe sapere voi quali accoppiate usereste per una voce rock maschile, o per una voce pop femminile, per un'acustica folk, e così via... etc...
Attendo i vostri esempi e le vostre opinioni.
Sempre grazie, Buona Musica!
  • controtempo
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Pesaro e Urbino
  • Thanks: 2  

09-12-16 03.48

CIao supporters e ciao @disco33!
Possibile che un post cosi interessante non abbia avuto seguito?
@disco33 ti posso chiedere di postare le tue opinioni sui pre che hai, in particolare su Isa One e il GoldMike (9844?) i tuoi confronti e usi "indicati" di ognuno dei 2 in particolare.
Personalmente Sono indeciso sull acquisto di uno dei 2, per un uso con Rode Nt1a / NT1000 (che ora ho) prettamente su voce maschile "tenore leggero Soul R&B" + chitarre acustiche/elettriche pulite. Al momento ho un bluetube dual path Vp2emo
Grazie!