Repertorio latino

  • Fracasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

04-09-14 23.57

Ciao a tutti... sono nuovissimo del forum e saluto tutti emo


Faccio piano bar e in generale suono in gruppi vari come lavoro da circa 18 anni. Sembrerà assurdo e incredibile, ma in tutti questi anni ho suonato di tutto senza alcun problema. Per motivi di necessità, causa anche lo scarso lavoro degli ultimi tempi, si è imposta l'esigenza di creare un repertorio da ballo latino americano (salsa, merengue, bachata soprattutto).

Davvero, credetemi che ho sempre suonato di tutto, ma il latino è il mio tallone d'Achille. Negli anni ho cercato di imparare qualche pezzo, ma poi ho desistito (anche perché non c'era l'esigenza di un repertorio latino). Ascolto qualcuno ma poi vado nel pallone.

Chiedo disperatamente consigli riguardo a canzoni di genere salsa, bachata e merengue, di quelle famose e conosciute, le più apprezzate in italia, da inserire nel mio repertorio. Non so proprio dove sbattere la testa.

vi ringrazio in anticipo emo