Fcb1010 + tyros 4 : parte II

  • Giansy77
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Oristano
  • Thanks: 0  

17-09-14 02.52

Ciao a tutti! Dopo aver postato qualche tempo fa dei dubbi riguardanti l'utilizzo della pedaliera FCB1010 collegata alla Tyros 4, eccomi qua nuovamente con delle novità. Alla fine ho comprato la FCB1010, e da qualche giorno ho cominciato a smanettarci un pò. Sono riuscito a fare diverse cose:
- per prima cosa assegnando un valore di nota midi a diversi pedali (1, 2, 3, 4 del banco 00) riesco a cambiare le tonalità dello style, cosa che volevo assolutamente fare. E al momento ero soddisfattissimo! emo
- ho provato a settare start/stop, main variation A, B, C e D sui pedali 5,6,7,8 del banco 00, e ci sono riuscito accedendo ai settaggi MIDI della parte dedicata alla pedaliera yamaha MFC10, attivando MIDI A sul CH SELECT 1. Selezionando la funzione e assegnando la relativa nota MIDI sono riuscito a impostare anche questi preset.

Direi perfetto... però... però c'è qualcosa che non mi torna emo e cioè:
le due operazioni sopra descritte non riesco a farle insieme, cioè una esclude l'altra. Se attivo la parte dedicata a start/stop ecc ecc (Settaggi MIDI - MFC10 - da OFF a MIDI A) non mi funzionano più i cambi tonalità, se invece la disattivo (di nuovo su OFF) ho di nuovo i cambi tonalità.... Perché? Dove sbaglio?

Ho notato che di default la fcb1010 invia tutte le informazioni sul canale 1 come default, ma anche cambiando canale a qualche pedale singolo non ci sono riuscito: ad esempio assegnando al pedale n.1 del banco 00 il canale MIDI 02, quando premo il pedale la tastiera riceve l'impulso sia sul canale midi 1 che 2 (settaggi MIDI - finestra RECEIVE - Rx Monitor) emo

Che casino vero? Spero che ci sia qualcuno che mi corregga o mi dia qualche consiglio!! emo

In ogni caso grazie emoemo