22-09-14 22.20
ciao a tutti. ho un progetto con delle tracce instruments (uso cubase 7) su ognuna delle quali ho caricato un'istanza di kontakt, perché ancora non ero al corrente di come fare un multi out. quindi ogni traccia ha una istanza di Kontakt con il rispettivo strumento caricato. ora però vorrei trasportare tutte queste tracce midi (e quindi anche tutte le note/Eventi registrati in queste tracce) in un'unica traccia con un'unica istanza di kontakt in multi out. sto vedendo molti video tutorial ma non riesco in una cosa fondamentale. apro kontakt dal rack instrument, lo carico, assegno tutti i canali, riesco a creare e gestire tutti i canali che voglio da kontakt, sia ad assegnarli ad ogni strumento del "multi rack", TUTTO. poi però vado a trasportare COL MOUSE (mi è venuto istintivo.) per provare uno spezzone di registrazione da una delle vecchie tracce instrument a una delle nuove (quindi una tra le tracce routate, canale 1) ma cubase non mi fa copiare/spostare la traccia su quelle instrument che stanno dentro la cartella creata dall'istanza kontakt aperta con F11 (rack instrument).22-09-14 22.31
sì che si può fare. sei sicuro che magari non siano in freeze o bloccate? le afferri e le trascini, naturalmente in una traccia midi vuota22-09-14 23.14
23-09-14 02.32
Sì certo, trascinando la parte midi da una traccia all'altra dovrebbe spostarsi23-09-14 03.04
23-09-14 09.04
sì, è impensabile, evidentemente per qualche motivo non stai eseguendo la manovra corretta23-09-14 13.15

23-09-14 15.04
svelato il mistero. hai creato una traccia instrument con kontakt, solo che le tracce instrument (in cubase 5, nel 7 si può) non consentono la gestione di più di una traccia midi. tu stai cercando di trascinare una parte midi su un canale audio di kontakt ed ovviamente non si può23-09-14 18.07
quindi, fammi capire: io apro una istanza di kontakt da F11 e attivo tanti canali quanti me ne servono...e di conseguenza mi si aprono tante tracce instruments assegnate ad ogni canale. poi però devo creare da zero altre tracce MIDI? non instrument, MIDI? e assegnarne ognuna ad un canale? se ho capito bene (ma temo di no
) dovrò avere il doppio delle tracce di quante me ne servono...............??
23-09-14 19.07
leggo solo ora che usi cubase 7, ero convinto che fosse il 5, chissà perchè23-09-14 19.28
ah ho capito, quindi devo assegnare bene i canali midi, dentro kontakt, per ogni libreria/strumento aperto...
23-09-14 19.44
azz... ma scrivo in italiano o in turco?
23-09-14 19.50
23-09-14 19.58
non mi preoccupo per le critiche, tutt'altro