Creare libreria di suoni su extreme sample converter

• Gifotwesen
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Latina

28-09-14 13.30

Ciao ragazzi, è possibile creacre con Extreme Sample Converter una libreria di strumenti? Ad esempio io sto converterndo i Vintage Organs della NI e vorrei inserire tutti gli strumenti in 3-4 presets: Jazz Organs, Rock Organs, Transistor Organs ecc. E' possibile farlo o devo avere un file sf2 per ogni instrument?
Grazie.
  • Gifotwesen

01-10-14 16.09

Nessuno che può darmi un consiglio?
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

01-10-14 19.58

@ Gifotwesen
Nessuno che può darmi un consiglio?
Una libreria "è fatta" di singoli suoni. Quindi in principio dovrai avere singoli program.
Poi questi singoli suoni, messi insieme (massimo 128) possono diventare un Bank (tipo i banchi GM) dove ad oguno viene associato un numero di program change. Ma un Bank è un elemento specifico di una tastiera.
Di solito queste hanno un banco user dove mettere i suoni editati o creati ex-novo.
Tu dove suonarli questi suoni??
Qual è la finalità di questo tuo lavoro?

• Gifotwesen

07-10-14 02.13

Vorrei suonarci sull'app bs-16i del l'ipad
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

07-10-14 12.06

@ Gifotwesen
Vorrei suonarci sull'app bs-16i del l'ipad
Non lo conosco di persona ma ho letto che è un synth in grado di leggere sound font.
Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi.
Trasforma i tuoi suoni preferiti in formato sf2, copiali nel tuo ipad e falli suonare dal bs-16.
Non ti so dire come il suddetto softsynth è in grado di gestire questi suoni (se può creare banchi richiamabili via midi tramite program change oppure no), ma essendo la tua esigenza relativa a 4/5 suoni la cosa potrebbe anche non essere rilevante.