Eye of tiger -setup

• rhpsdodo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Roma

06-10-14 12.34

Ciao a tutti ragazzi,
questo è il mio primo post su questo splendido forum. Non sono un espertissimo di suoni/sinth/VST etc etc.
Proprio per questo vi romperò a morte per qualche consiglio, se avrete voglia di darmelo :D

Passiamo al primo consiglio: in Eye of the tiger ci sono due insert di synth in crescendo, ma proprio non so come riprodurlo il più fedelmente possibile. Io uso Mainstage con Kontakt e la mia casio PX5S come master

Please please help me (cit.)

Ovviamente se ho sbagliato sezione prego i mod di bannar....ehm spostare il thread nella sezione giusta

PS: ho provato a fare la ricerca ma non funziona, mi va in overtime
PS2: C'è una sezione dove bisogna presentarsi?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

06-10-14 13.33

sebbene il tuo messaggio sia piuttosto vago e un pò sconnesso (potevi metterci un pò più impegno per spiegarci il problema emo) Con un suono di piano brillante e un suono di strings (archi) con attacco lento (ossia che il suono "cresce", editabile con qualsiasi baracca che abbia un preset di strings e la possibilità di variare il parametro "attack" dell'amplitude. se non sai di cosa si tratta cerca da qualche parte (presumibilmente sulla sezione dedicata all'editing del suono) i parametri attack, decay, sustain e release. prova ad incrementare i valori del primo.
Riguardo al suono io ti ho consigliato un campione di archi acustico perchè l'intento dell'epoca era quello, ed è un brano molto 80'ish quindi se anche sostituisci quella specie di synth-pad con qualcosa di più "attuale" a mio gusto può andare solo a beneficio del brano. se non ti garba prova a fare il lavoro che ti ho detto con qualche pad o synth-strings.
Non credo ci sia altro da aggiungere. facci sapere se hai qualche altro dubbio.
  • rhpsdodo

06-10-14 13.45