12-10-14 19.52
Salve a tutti, ho trovato un microfono Neumann u87 del '76 ad un buon prezzo, volevo chidervi cosa dovrei prendere in aggiunta ... la scheda audio (magari poi il preamplificatore).. io ho un mixer alesis multimix 8 usb 2.0 (non so se serva), ma poi quelc che mi interessa sapere è cosa devo avere per far andare il microfono? Grazie!12-10-14 19.59
12-10-14 20.29
C'era una discussione simile tempo fa, sullo stesso microfono....ti rispondo più o meno come allora:12-10-14 20.37
GRAZIE! MA L'ALIMENTATORE ME LO DANNO LORO?12-10-14 20.59
l'alimentatore di cosa? un microfono del genere si usa solo per recording di alto livello, da utilizzare in ambienti trattati acusticamente per apprezzarne le qualità. Inoltre non ti aspettare possa fare miracoli sulla voce se manca la "sostanza", un prodotto così hi-end richiede un'intera catena hi-end come ti è stato detto, con investimenti di diverse migliaia di euro, altrimenti qualsiasi cifra tu lo pagherai saranno probabilmente solo soldi buttati.12-10-14 22.02
ne ho trovato uno a 550 lo vende perché ha bisogno... volevo sapere se l'alimentatore c'è. .. cioè a cosa lo collego solo il microfono? grazir per la pazienza12-10-14 22.06
12-10-14 22.15
c'è qualcosa che puzza, è probabilmente il microfono di fascia alta più facile da vendere ed un esemplare in buone condizioni difficilente lo trovi a meno di 1000 euro. le incognite sono tante, se come sembra non sei molto esperto di microfoni il rischio di fregature è alto. bene dovesse andarti (quindi un esemplare originale da revisionare) le riparazioni in neumann costano parecchio.13-10-14 00.11
grazie, allora ho il numero di serie sembra tenuto bene... ragazzi ma che devo chidere per accertarmi che vada bene? mi ha detto in perfette condizioni e 100 % funzionante. .. ho la prova chr me lo ha scritto x mail... rischiare o no?