30-10-14 13.40
salve domandina curiosa...a qualcuno risulta in passato fossero mai state usate le voci di "piano" del mitico "jx8 p" in qualche disco?
ok però adesso qualcuno "saggio" non cominci a dire che il jx8p non ha suoni acustici ma è un analogico bla bla...quindi...bla bla bla...lo so questo!30-10-14 18.32
Pino Daniele ha usato il JX-8P (o il suo fratello maggiore JX-10) nell'album "Un Uomo In Blues". In alcuni pezzi ho sentito alcuni suoi preset tipici, e se non dico una cazzata, nel brano "Gente distratta" il piano elettrico che attacca subito all'inizio mi pare il primo preset del JX-8P, ovvero Piano 1.30-10-14 19.07
....sai a giorni stavolta mi arriva davvero il jx8 p
31-10-14 09.44

allora buon divertimento col tuo "nuovo" giocattolino. Se ti serve, ho il PG-800 virtuale (freeware) da usare via MIDI per editare il synth. Se ne hai bisogno mandami un messaggio privato che te lo faccio avere.
31-10-14 10.04

allora buon divertimento col tuo "nuovo" giocattolino. Se ti serve, ho il PG-800 virtuale (freeware) da usare via MIDI per editare il synth. Se ne hai bisogno mandami un messaggio privato che te lo faccio avere.
l'unico aspetto negativo secondo le mie esigente è l'attacco! che è un parametro di un synth a cui tengo molto
quindi sono consapevole che non potrò usarlo come piano elettrico anche se mi piace il suo suono caldo. mi dovrebbe arrivare anche il (scusate il fuori OT) modulo roland p330 visto che sei esperto in roland me lo consigli? ha un buon attacco? ascoltando le demo non mi sembra...però mi piace quindi in layer col jx8p sarà perfetto! ciao
31-10-14 11.13
infatti quel modulo non lo conosco, non saprei darti un'opinione.
31-10-14 12.21
Io sono felice possessore di P330.31-10-14 12.46
non mi ricordo....comunque se il p330 avesse poco "attacco" farei un "incauto acquisto"