Acquisto casse attive usate

• Maxdav
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Lecce

15-11-14 01.00

Salve a tutti, per la mia piccola band sto acquistando delle casse attive usate da 350 W dell'Alto con woufer da 15".Bene per provarle abbiamo collegato le due casse direttamente ad una batteria elettronica, yamaha DTX e onestamente il suono uscito è stato un po deludente. Il venditore mi ha assicurato che collegando tutto attraverso un mixer passivo la qualità e il suono sarebbe migliorato tantissimo. Desidererei sapere da Voi Esperti se è vero o se queste casse hanno qualche problema. Ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte. Saluti Max

15-11-14 21.51

Sì la qualità un po migliora se usi un mixer ma non ti pensare che l'audio diventa perfetto. Le alto non sono casse buonissime (sono casse oneste che costano poco e che fanno il loro lavoro). Se vuoi che il suono esca limpido e di qualità dalle casse le alto non fanno per te
  • Maxdav
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Lecce

15-11-14 22.09

Mi spiego meglio, dopo la prova con le Alto, (casse in legno) ho fatto un ulteriore prova, collegando allo stesso modo due casse da 200 Watt con struttura in plastica(molto più nuove) e il risultato è stato sicuramente migliore sia come potenza che come suono. Quello che mi chiedo è, possibile che due casse molto sfruttate abbiano bisogno per forza di un mixer per tirare fuori una potenza che sia tale al vattaggio posseduto?
Grazie ancora della risposta.
Saluti Maxemo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

16-11-14 02.51

@ Maxdav
Mi spiego meglio, dopo la prova con le Alto, (casse in legno) ho fatto un ulteriore prova, collegando allo stesso modo due casse da 200 Watt con struttura in plastica(molto più nuove) e il risultato è stato sicuramente migliore sia come potenza che come suono. Quello che mi chiedo è, possibile che due casse molto sfruttate abbiano bisogno per forza di un mixer per tirare fuori una potenza che sia tale al vattaggio posseduto?
Saluti Maxemo
...allora spieghiamo il concetto:
Un calciatore scarpone lo puoi mettere in una squadra di ottimi giocatori, ma non fara' di lui un fuoriclasse, rimarrà uno scarpone che riuscirà a lavorare meglio poiché intorno a lui c'è della qualità...
Ma scarpone rimane..
emo

16-11-14 11.34

@ Maxdav
Saluti Maxemo
Ma scusa non hai un mixer per provare veramente se il venditore ti sta fregando o meno? Così le provi davanti a lui con il mixer e se ti piacciono le prendi se no glie le lasci. Io rimango dell'idea che la qualità non migliori molto dato che quelle sono le casse, puoi un pò giocare con "l'equalizzatore" ma non è che diventano casse eccezionali. Poi se hai detto che hai provato casse nuove in plastica e suonano meglio e a te il suono piace perché non prenderle?
Edited 16 Nov. 2014 10:35
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

16-11-14 23.52

Maxdav, io sono dell'avviso che casse di una certa caratura, non vengano sostituite solo per l'acquisto di un articolo superiore, ma anche e soprattutto perché presentano qualche serio difetto.... Occhio!!!
  • textars

17-11-14 17.06

Mi scuso se non sono stato chiaro.
Alto fa dei prodotti onesti neppure troppo robusti, che non hanno mai avuto dalla loro la qualità audio, solo la serie Elvis in legno si puo' definire buona, la serie in plastica in effetti non è granchè.. ha fatto un salto di qualità con gli ultimi modelli prodotti, che rimangono comunque prodotti onesti che non hanno una grossa spinta.
Detto questo un prodotto di fascia bassa utilizzato al limite difficilmente si comporterà bene, senza dover essere "in cattiva salute". Anche da nuovo intendo dire.
emo
  • textars

17-11-14 17.07

@ Maxdav
Saluti Maxemo
... Riusciresti a specificare di che prodotti stiamo parlando?
Giusto per comprendere meglio..
Grazie..
emo
emo