15-11-14 01.00
Salve a tutti, per la mia piccola band sto acquistando delle casse attive usate da 350 W dell'Alto con woufer da 15".Bene per provarle abbiamo collegato le due casse direttamente ad una batteria elettronica, yamaha DTX e onestamente il suono uscito è stato un po deludente. Il venditore mi ha assicurato che collegando tutto attraverso un mixer passivo la qualità e il suono sarebbe migliorato tantissimo. Desidererei sapere da Voi Esperti se è vero o se queste casse hanno qualche problema. Ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte. Saluti Max15-11-14 21.51
Sì la qualità un po migliora se usi un mixer ma non ti pensare che l'audio diventa perfetto. Le alto non sono casse buonissime (sono casse oneste che costano poco e che fanno il loro lavoro). Se vuoi che il suono esca limpido e di qualità dalle casse le alto non fanno per te15-11-14 22.09
Mi spiego meglio, dopo la prova con le Alto, (casse in legno) ho fatto un ulteriore prova, collegando allo stesso modo due casse da 200 Watt con struttura in plastica(molto più nuove) e il risultato è stato sicuramente migliore sia come potenza che come suono. Quello che mi chiedo è, possibile che due casse molto sfruttate abbiano bisogno per forza di un mixer per tirare fuori una potenza che sia tale al vattaggio posseduto?
16-11-14 02.51
16-11-14 11.34
16-11-14 23.52
Maxdav, io sono dell'avviso che casse di una certa caratura, non vengano sostituite solo per l'acquisto di un articolo superiore, ma anche e soprattutto perché presentano qualche serio difetto.... Occhio!!!17-11-14 17.06
Mi scuso se non sono stato chiaro.
17-11-14 17.07