Suoni extreme e triton rack

• bortolaus
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Treviso

31-01-15 19.05

Ciao a tutti,
il triton rack è compatibile con i suoni triton extreme?
Non ho più la Extreme ma mi sono salvato un sacco di suoni. Ora vorrei acquistare un expander per poterli riutilizzare.
Grazie per le risposte
  • anonimo

31-01-15 23.38

Se sono suoni non tratti dalle espansioni exb ( di serie su extreme) si.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7588
  • Loc: Lecce

01-02-15 13.55

No, il Triton Extreme ha una wavetable più ricca con tante wave non presenti nel Triton rack.
  • bortolaus

03-02-15 23.48

Grazie per le risposte

Immaginavo non andasse bene emo

Non c`è allora altra possibilità di riutilizzare quei suoni? emo
  • bortolaus

16-02-15 11.35

Riprendo questa discussione modificando leggermente la domanda.

Premetto che in questo momento sono principalmente bassista e poi tastierista. Mi è stata richiesta una collaborazione live e sto cercando il miglior compromesso tastieristico tra numero strumenti da portare, peso e costo.

Parto da un piano digitale 88 tasti e un arranger yamaha. Ho esigenza di migliorare string e pad soprattutto. Avevo pensato al triton rack trovato a 350 eur anche per poter riutilizzare vecchi suoni, come ho già scritto. Ma ora ho visto un korg 05R/W per 100 euro. Se penso alpeso e al costo non c'è paragone, ma come suona live?

C'è una terza via con costo non superiore?

Chiedo scusa per le poche idee e anche confuseemo

Grazie
  • anonimo

16-02-15 13.30

cancellato - errore di 3d emo
Edited 16 Feb. 2015 18:14
  • bortolaus

16-02-15 18.56

Grazie per la risposta, io però cerco un parere su come va il 05R/W rispetto al triton rack considerata la differenza di costo e peso, oppure eventualmente un altro expander su cui indirizzarmi
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

17-02-15 13.21

io sono possessore dell'x5dr, ne sono molto contento, suoni vecchi (cheio cercavo) e lo ho preso a 130 eui.è sinile al 05r/w, ha il doppio di polifonia e più waveform (ma molti suoni sono uguali). però, se messo a conftronto con un triton rack......non c'è neanche da pensarci!!! se sei disposto a spendere 350 euri subito il triton!!

mio parere, poi dipende anche dal tipo di suoni che vuoi!