01-02-15 15.20
Grazie per la risposta...
Ma quindi la mia tastiera è compatibile con qualsiasi dispositivo esterno? ho midi in e out, ma non sono sicura che questo sia sufficiente per dirlo...
Io vorrei poter ottenere risultati simili a questi, serve un particolare tipo di arpeggiatore?
https://www.youtube.com/watch?v=tvXKFnAX0h4
Quali sarebbero le tastiere midi con arpeggiatore sotto i 100 euro? Mi servirebbe un cavo apposito per collegare il tutto, e nel caso che tipo di cavo? E, soprattutto, collegando l'arpeggiatore alla mia tastiera potrei continuare ad usare anche il software della tastiera principale (suoni, ritmi, ecc) o questa diventerebbe così solo uno strumento hardware dell'arpeggiatore?
Ultima domanda: i software android sono così scadenti? Perché ne ho trovati addirittura alcuni gratuiti, tra cui SynprezFM 2, EasySynth e Heat Synthesizer, tutti muniti di arpeggiatore, e con la possibilità, a detta degli sviluppatori, di collegare delle tastiere midi con il supporto usb otg. Come faccio a sapere se la mia tastiera è compatibile? Quale cavo dovrei utilizzare e come dovrei impostare la tastiera per farla funzionare con queste applicazioni? Sarebbe comunque possibile mantenere gli altoparlanti della tastiera?
Grazie a chi mi risponderà, sono nella più completa confusione...