Scelta casse attive ecc.

• Mtdeejay
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Matera

03-02-15 22.51

Vorrei un consiglio sull'acquisto di casse attive, mixer, mic ecc. entro questo mese per varie serate danzanti di tipo balera, la spesa totale è circa meno di 1200euro totale compreso mixer, cavi ecc.
Dopo un po di tempo attualmente avrei visto se acquistarne 1 o la coppia anche in futuro su:
jbl eon 515xt non saprei come si senti la voce del mic e il 18 sugli alti invece dei 20 ma buoni
Montarbo w440a ne prenderei anche 1 e va bene che già uso la serie srm360 anche come singola mantiene come quando ci metto la coppia sulla qualità del suono anche se so che ci sono serie più costose ma non complete così per dj e 45 di bassi che ci sono tutti anche con 1cassa e andrei veramente già sul sicuro come casse ma vedo se riuscivo a prendere qualcosa ancora di più
fbt evo2 maxx4 sentite all'aperto e credo siano più per pianobar per potenza non per altro, si sentono ma non dipiù anche in un piccolo giardino vanno già al massimo anche se vanno bene
fbt evo2maxx6 sentite all'aperto per stesso tipo di serate e vanno bene volume un po più delle montarbo ma prenderei se c'è di meglio
le dad Live 15A solo che pesa 30kg sentite la serie precedente senza copertura avanti anche in esterno naturalmente stesso genere di musica mia e sono potente e buone anche se le altre casse hanno ancora una qualità sonora soprattutto se si mettono i balli latini ancora migliore che già queste hanno
per le montarbo w14as su internet trovo poche coppie rimaste senza abbassamento di prezzo anche se fuori produzione ma che potrei pemmettermi piomeno quanto le w440a come prezzo,
le montarbo w17a, le as 989euro singola oltre i lpeso è solo per il prezzo, la singola costerebbe quando la coppia delle w440 e non potrei poi in futuro comprare l'altra per la coppia.
Aparità di prezzo come casse starei tranne per le w17 a meno di 615e delle motarbo w440 le altre meno.
Mi serve soprattutto qualità buona o meglio buonissima del suono che non affatica l'udito e la potenza ci deve essere ma anche quando basta anche se più c'è meglio è anche per il futuro es. per matrimoni.
Mixer:
behringer-xenyx-802 il migliore tra quelli a pbasso prezzo 59e, io uso uno di fascia superiore della stessa marca e va bene
ALTO ZMX862 a 74 euro, credo di qualità migliore che cerco rispetto a un behringer se così elimino il behriner,
ALTO - ZEPHYR ZMX122FX con 2ingressi più per il mic a 128 euro anche perchè dipiù ad un mixer come spesa non posso,
CERWIN VEGA CVM 1022 a 99 euro, che se di buona qualità lo prenderei subito, un buon compromesso di ingressi,
Giochi di luce:
AMERICAN DJ Micro Phase a 59euro credo piccolo ma che illumina https://www.youtube.com/watch?v=scOutg8ADcY
Microfoni:
con filo:
SENNHEISER eKit 3 (1x e835 + Cavo XLR + Clamp) a 85euro provato credo stesso modello e apposta per la mia voce se con i soldi lo prendo sicuro
AKG P5 a 34euro non lo conosco, vedo solo una buona risposta per i bassi anche.
senza fili:
MONTARBO RADIO MICROFONO PALMARE WiP 160 a 95euro buono per il prezzo non lo conosco ma sarei sicuro dalla qualità della marca, invece degli shure che uso ma costosi e non proprio per il mio timbro
provato anche il KARMA buono in base al prezzo bassissimo come microfono invece non come ricevitore ma andrebbe bene per la media qualità,
Tavolo: Ma comprerei solo in futuro
QUIKLOK WS420 a 54euro
Stativi Proel per casse la coppia e BORSA a 47euro, per i cavi potrei andare anche in negozio non credo farebbero costare troppo.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

03-02-15 23.25

jbl eon 515xt buona qualità audio poca spinta
Montarbo w440a qualcuno direbbe che è schifezza, secondo me se l'equalizzi ti darà delle soddisfazioni
fbt evo2 maxx4 come fai a prenderne 2 con 1200 euro totali?
dad Live 15A, sono un po' secche... Meno bassi rispetto a quello che potrebbero promettere casse con cono da 15"
Montarbo w17a sei a posto.
Per il mixer.... MAh! Io andrei di Alto.. ZEPHYR ZMX122FX
Mic. Sennheiser 835 va benissimo per il prezzo, secondo me meglio del sm58, specie le donzelle spesso lo preferiscono.
emo
  • Mak979
  • Risp: 91
  • Loc: Como

03-02-15 23.33

Difficile fare tutto con 1200€... almeno considerando il "qualità buona, meglio buonissima"...
Questo almeno a mio avviso.
Ciao
Edited 3 Feb. 2015 22:37

04-02-15 10.10

@ Mak979
Difficile fare tutto con 1200€... almeno considerando il "qualità buona, meglio buonissima"...
Questo almeno a mio avviso.
Ciao
Edited 3 Feb. 2015 22:37
Io ho trovato un "impostazione" per le mie 515xt, l'ultimo modello revisionato, e devo dire che pompano tantissimo, sopratutto se aumenti un po i bassi, sembra di avere sotto un sub... Textars perché dici che non pompano? Forse sono le mie orecchie ma le mie pompano e anche parecchio emo
  • textars

04-02-15 11.56

non so... da quel che ho sentito, ed abituato alle 440 non mi è mai sembrato abbiano "tutta questa spinta", se hai trovato un buon setup, condividi... Spesso è il sopramanico che non funziona...
emo
emo

04-02-15 12.38

@ textars
non so... da quel che ho sentito, ed abituato alle 440 non mi è mai sembrato abbiano "tutta questa spinta", se hai trovato un buon setup, condividi... Spesso è il sopramanico che non funziona...
emo
emo
Bho, impostando i treble dietro la cassa a 3/4 e i bassi a una intacca meno di 0 (impostando l'input a 4 sul potenziometro), poi sinceramente abbassati anche da mixer perché sono troppo invadenti e troppo presenti, riesco comunque a fare anche con una cassa uno spazio anche di 200 forse anche di più mq all'interno senza sentire il clip. O sono le mie casse fortunate o il mio setup fa alleggerire il clip e mantenere comunque la cassa pulita e con bassi sempre presenti emo come detto sono l 'ultimissima versione revisionata che ha sinceramente cambiato molto, è una cassa completamente nuova, magari sarà questo
Edited 4 Feb. 2015 11:40
  • textars

04-02-15 12.43

@ mezzobellofori01
Bho, impostando i treble dietro la cassa a 3/4 e i bassi a una intacca meno di 0 (impostando l'input a 4 sul potenziometro), poi sinceramente abbassati anche da mixer perché sono troppo invadenti e troppo presenti, riesco comunque a fare anche con una cassa uno spazio anche di 200 forse anche di più mq all'interno senza sentire il clip. O sono le mie casse fortunate o il mio setup fa alleggerire il clip e mantenere comunque la cassa pulita e con bassi sempre presenti emo come detto sono l 'ultimissima versione revisionata che ha sinceramente cambiato molto, è una cassa completamente nuova, magari sarà questo
Edited 4 Feb. 2015 11:40
quindi tieni il guadagno degli alti a +3/+4 db ed i bassi a -1 db, l'input a quanto lo tieni? Ultima curiosità l'interruttore piccolino sotto l'entrata combo (xlr/jack) è premuto oppure no?

emo
Edited 4 Feb. 2015 11:45

04-02-15 13.03

@ textars
quindi tieni il guadagno degli alti a +3/+4 db ed i bassi a -1 db, l'input a quanto lo tieni? Ultima curiosità l'interruttore piccolino sotto l'entrata combo (xlr/jack) è premuto oppure no?

emo
Edited 4 Feb. 2015 11:45
Nono l'interruttore lo tengo su line, quindi non premuto, l'input lo tengo a 4, consigliato proprio da jbl. non so come mettere l'immagine che ho nel telefonino se no lo farei
  • textars

04-02-15 13.05

@ mezzobellofori01
Nono l'interruttore lo tengo su line, quindi non premuto, l'input lo tengo a 4, consigliato proprio da jbl. non so come mettere l'immagine che ho nel telefonino se no lo farei
emo
grazie
emo

04-02-15 13.12

@ textars
emo
grazie
emo
Prego, non c'è di che emo
  • Mtdeejay

12-02-15 09.09

Grazie textars e mezzobellofori01
Avrei visto le jbl prx 615 so che dicono avere meno botta o spinta come si vuol dire, ma nei video di youtube vedo che se la cavano bene, oltre la qualità migliore delle eon e un po meno bassi
per il mixer come va il yamaha mg 102 c lo potrei tenere in considerazione per avere più qualità possibile rispetto la mia somma.
Edited 12 Feb. 2015 8:20
  • textars

12-02-15 10.57

Pensaci bene... Il settembre scorso ne ho visto friggere una coppia, dopo che han fatto un tour di 4 serate consecutive e per coprire un'area all'esterno le han fatte lavorare costantemente in limiter attivato... E' vero che per la bontà del progetto il limiter non risulta invasivo nel senso che non ti abbassa sensibilmente il volume in quanto il processore di segnale lavora molto bene, è anche vero che non si puo' far lavorare le casse sempre a limiter acceso fisso...emo Prima o poi....emo.
Se sei un dj che "spinge" ci penserei bene.
Personalmente dovendo andaer su JBL ho preferito le 625, con doppio cono da 15", è un'altra storia, e ci faccio quello che faccio con le montarbo 440, in modo piu' completo avendo un'escursione in basso nelle frequenze totalmente diversa, in parole povere non mi porto dietro il sub.
emo
Edited 12 Feb. 2015 9:59
  • Mtdeejay

13-02-15 00.25

JBL PRX 625 anche se le troverei costano troppo e non vorrei andare sull'usato
  • textars

13-02-15 00.41

non ti ho consigliato le 625, ho solo utilizzato un riferimento per dirti che le 615 non sono dei mostri in pressione audio, tienine conto.
emo
  • Mtdeejay

13-02-15 07.38

@ textars
non ti ho consigliato le 625, ho solo utilizzato un riferimento per dirti che le 615 non sono dei mostri in pressione audio, tienine conto.
emo
Scusa ancora per il disturbo, allora potrei prendere le eon 515xt anche se made in china e se non abbasso molto di qualità sonora, nel video: https://www.youtube.com/watch?v=6B1fmPk6AZA è meglio la prx 615 cui ne potrei prendere solo 1 per il momento o non basta rispetto la eon, avrei da fare un pranzo in una pizzeria, non faccio live ma vorrei che non stanchi l'orecchio per l'intera giornata, accetto anche altri consigli. E per il mixer yamaha mg 102 c sarebbe di miglior qualità (sempre per il suono) meglio degli alto
Edited 13 Feb. 2015 7:52
  • textars

13-02-15 09.15

Per fare lavorare in sicurezza entro i limiti del limiter le jbl prx 615 devi fare al massimo piccoli esterni con 50/100 persone senza aspettarti una pressione audio da discoteca.
Questo è quello che riesce a fare una prx 615. Non credo un a515 xt possa fare molto di piu'... Come qualià audio sarà inferiore alle prx ma sempre di buon livello.
Ora sai tu che necessità di copertura hai. Io non mi arrischierei, E' vero che personalmente se devo coprire un'area di 100 mq e far un servizio per 100 persone voglio avere il margine di poter farlo con 150 mq e 150 persone.
Ma sono io fatto cosi'.
Per me con una Prx 615 sola sei scarso.
Anche con una sola 515 Xt, se hai una coppia puoi variare l'angolo di copertura con i 2 diffusori con uno... Ciccia...
emo
  • Mtdeejay

13-02-15 09.30

@ textars
Per fare lavorare in sicurezza entro i limiti del limiter le jbl prx 615 devi fare al massimo piccoli esterni con 50/100 persone senza aspettarti una pressione audio da discoteca.
Questo è quello che riesce a fare una prx 615. Non credo un a515 xt possa fare molto di piu'... Come qualià audio sarà inferiore alle prx ma sempre di buon livello.
Ora sai tu che necessità di copertura hai. Io non mi arrischierei, E' vero che personalmente se devo coprire un'area di 100 mq e far un servizio per 100 persone voglio avere il margine di poter farlo con 150 mq e 150 persone.
Ma sono io fatto cosi'.
Anche con una sola 515 Xt, se hai una coppia puoi variare l'angolo di copertura con i 2 diffusori con uno... Ciccia...
emo
Quindi se non fosse per i bassi, come potenza sono uguali.
Condivido il fatto che meglio avere di più anche se non serve che meno, attualmente suono anche con 1 Montarbo MT 360 senza alzare molto il volume in una sala, aspetto consigli anche di altre
Edited 13 Feb. 2015 8:35
  • Mtdeejay

13-02-15 09.31

@ textars
Ma sono io fatto cosi'.
emo
...
Edited 13 Feb. 2015 8:33
  • textars

13-02-15 10.14

@ Mtdeejay
Quindi se non fosse per i bassi, come potenza sono uguali.
Condivido il fatto che meglio avere di più anche se non serve che meno, attualmente suono anche con 1 Montarbo MT 360 senza alzare molto il volume in una sala, aspetto consigli anche di altre
Edited 13 Feb. 2015 8:35
Non ho le 515 XT, neppure le 615, ma le ho trovate in giro ed utilizzate diverse volte, le XT poche volte.... non mi sembrano piu' potenti delle 615 non posso esserti d'aiuto piu' di tanto...
Le montarbo sono delle "urlatrici" (anche se il driver è abbastanza morbido) incredibili... Anche io in una saletta con 50 persone utilizzavo 2 440 a metà volume ed erano troppo.
Al chiuso potrebbe anche bastare, ma hai detto che fai all'aperto anche giusto? All'aperto secondo me sei scarso.
emo
Edited 13 Feb. 2015 9:17
  • Mtdeejay

13-02-15 10.38

@ textars
Non ho le 515 XT, neppure le 615, ma le ho trovate in giro ed utilizzate diverse volte, le XT poche volte.... non mi sembrano piu' potenti delle 615 non posso esserti d'aiuto piu' di tanto...
Le montarbo sono delle "urlatrici" (anche se il driver è abbastanza morbido) incredibili... Anche io in una saletta con 50 persone utilizzavo 2 440 a metà volume ed erano troppo.
Al chiuso potrebbe anche bastare, ma hai detto che fai all'aperto anche giusto? All'aperto secondo me sei scarso.
emo
Edited 13 Feb. 2015 9:17
quindi andrei in montarbo, che mi consiglieresti al posto tuo