Voicelive play

• macario
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Cagliari

15-02-15 13.54

Salve a tutti sono nuovo del forum ed avrei bisogno del vostro aiuto,come da titolo ho comprato usato un voice live play ma sono completamente a digiuno dell'utilizzo e del collegamento al mixer(soundcraft fx8)mi diverto a fare del karaoke con amici e ho sempre usato mixer con effetto incorporato,potreste darmi delle indicazioni semplici?del manuale capisco poco.Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Foggia

15-02-15 14.21

Io ho il voicelive 2. Immagino che vi siano delle differenze.

Però non ci può essere nulla di difficile: per forza ci sono due uscite out (left e right) ed una delle due può essere usata anche da sola (quella con la scritta "mono"). A quella colleghi un cavo XRL (cannon) che collegherai nell'entrata microfoni del mixer.

Il microfono lo colleghi all'unica entrata (IN) sempre con attacco XRL.

E' davvero questo che chiedevi? Perché è troooooppo scontato come si faccia.emo
Edited 15 Feb. 2015 13:21
  • tastiera51
  • Risp: 2
  • Loc: Latina

15-02-15 21.27

Buonasera , mi intrometto nel discorso visto che state parlando di voicelive2 .Siccome ne ho acquistato uno ieri

ho provato a connetterlo via midi con un lettore di basi merish plus via midi ed entrambi collegati all'input del mixer.Ho un problenma pero' mentre il microfono(sm58 shure) collegato al merish va benissimo, quello che ho collegato al voicelive(mp 75 helicon) non ha dinamica .Solo se disattivo il tasto TONE il microfono ha una spinta sostanziosa, ma chiaramente non gestibile dalla voce.Puoi darmi indicazioni circa il problema di cui sopra?.
Ho provato anche invertendo i due micro ma il problema rimane su quello collegato al voicelive2

Grazie
Edited 15 Feb. 2015 20:27
  • macario
  • Risp: 3
  • Loc: Cagliari

15-02-15 22.23

Ciao,capisco che possa sembrare una stupidaggine ma quando non si sa be...piuttosto vorrei chiederti siccome dietro ci sono le uscite left e right ma senza scritta "mono" quale delle due devo usare?poi per regolare la quantità di effetto come devo fare?Grazie
  • JoelFan
  • Risp: 2817
  • Loc: Milano

15-02-15 23.28

Scusate tastiera51 e macario, si tratta di prodotti molto potenti ma anche abbastanza semplici da utilizzare, almeno per ottenere le funzioni di base. Sono tutti corredati di manuali in Italiano, molto ben fatti.
  • Topone
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Reggio Emilia

16-02-15 10.37

In pratica..arrangiatavevi!emo
Io cmq ne avevo comprato uno e l'ho rivenduto perchè non ci capivo nulla!emo
  • giulio12
  • Risp: 3938
  • Loc: Udine

16-02-15 12.53

Ma stiamo parlando di quello blu? Perché io ce l'ho ed è banale nel suo funzionamento... Se hai qualche domanda prova a scrivermi in privato che ti rispondo...emo