24-02-15 11.34
Giustoo per fare informazione, dato che sempre piu' spesso ci sono problemi nel trovare prodotti ben funzionanti per quel che riguarda casse amplificate dignitose nella fascia 250/300 euro l'una, ho avuto conferma (come mi sembrava di sapere) che le casse indicate hanno un limiter interno, non un clip ma un limiter, per cui avendole utilizzate posso dire che sono le casse meglio suonanti che abbia incontrato in questa fascia di prodotti e se non violentate garantiscono una buona affidabilità.
24-02-15 19.49
rettifico... Dopo aver avuto conferma, ora ho avuto "Sconferma" del fatto che siano presenti limiter. Per ora di certo è che esiste una protezione per surriscaldamento e cortocircuito.. Praticamente un "TLP" che non so cosa è... Non ho ancora notizie certe della presenza di un Clipper nel circuito dell'ampli..
25-02-15 00.06
Parrebbe sia proprio un TCP.

25-02-15 07.58
il ptc non è altro che un resistore a coefficente positivo, in pratica un componente che tarato su di una determinata corrente (e conseguente temperatura) al superare della soglia caratteristica va aumentando la sua resistenza limitandola. di solito si mettono sui rami dell'alimentazione. il processamento digitale (su di un finale digitale) ha un costo bassissimo, legato più alla modellazione dell'intervento che alla sua realizzazione fisica.25-02-15 18.35
Per esperienza personale saturavano spesso alzando un po' il gain che portano prima del volume.25-02-15 18.56

26-02-15 16.35
Conferma oggi.