05-03-15 00.27
Salve a tutti,
sono un freschissimo iscritto a SUPPORTIMUSICALI, che, da lettore casuale, ritengo sia un vero .."supporto", grazie a coloro che ne sanno di più...
Sono un felice neo possessore di una Tyros 5-76, coronando un mio piccolo sogno di musicista dilettante, ma amante della qualità.
Sto scoprendo questo strumento con sempre rinnovato stupore, per quanto e come propone, timbricamente e tecnicamente.
Ma, come ho scritto nel titolo, il manuale in italiano è decisamente insufficiente, rispetto alla caratteristiche della macchina. Ho trovato in rete il relativo REFERENCE MANUAL, che mi ha dato qualche risposta, forsanche avanzata, ma non ho trovato cose....semplici.
Vi pongo una domanda (vi prego non sorridete per la banalità) ma davvero non sono fino ad ora riuscito a trovarne la risposta, ovvero :
se io utilizzo in tempo reale l'AUDIO RECORDER, creando quindi in file AUDIO, che passaggi devo fare per poterlo trasferire su un supporto esterno, tipo una memoria flash USB (o, se possibile, direttamente connettendo un pc allo strumento, se previsto) ???
Questo per poter ascoltare le mie eventuali performances al di fuori della tastiera, e, perchè no?...non gravare sulla memoria interna.
Vi ringrazio per la paziente attenzione, certo che leggerò la soluzione.
Cordialissimi saluti e buona musica a tutti.
parcherino = Giampiero