Impianto per un bel suono live

• Arancia
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino

12-03-15 19.51

Buongiorno a tutti i musinauti del forum,
sono una new entry quindi spendero qualche riga ri racconto, ma giuro che non lo farò più in futuro.
Dunque: a natale scorso ho acquistato un Korg SP170s per mia figlia che ha iniziato a studiare pianoforte. Premesso che poseggo un discreto pianoforte verticale, mi sono preoccupato che la tastiera elettronica avesse una meccanica simile a quella di un pianoforte vero (ovviamente restando sotto i 500 euro).
Il Korg mi è sembrato adeguato alle esigenze e l'ho acquistato.
Anche a me piace toccare un piano , ma ascoltando meglio il mio SP170S non sono soddisfatto del suono che emette.
Considerando che sono un'ignorante totale in fatto di midi/vst/software/casse ecc... Vi chiedoun consiglio:
come posso otternere un buon suono colegando la mia tastiera ad un computer?? (ovviamente, occhio alla spesa)emo
Grazie, a tutti gli Uomini di buona volontà.
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 614
  • Loc: Roma

12-03-15 21.46

Ma vuoi un impianto audio per collegarci le uscite del SP170s o vuoi usare il piano come master prendendo i suoni da altre fonti?
  • Arancia
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino

14-03-15 21.26

Considerato che,
anche escludento le funzioni "Chorus" e "Reverb", sento (anche in cuffia) delle risonanza metalliche che non mi piacciono, deduco che forse dovrei utilizzare la tastiera solo come comando per suoni presi da altra fonte, ma essendo veramente ignorante, non riesco a capire cosa comprare e come collegarlo.
Indicazione (credo) utile, posseggo solo un MacBook...