19-03-15 23.42
scusate il disturbo
ma attualmente sono senza microfono! avevo lo shure beta58 ma l'ho venduto
si invece perché non mi diceva niente
ho tirato avanti con il vecchio Sennheiser blackfire anni 90 mooolto + caldo! ma chiudendo la portiera della macchina ho fatto saltare il cervello
mah ogni disgrazia è provvidenza si dice qua da noi
mi è rimasto la "akg c1000s" ma sulla "mia" voce non ce lo vedo bene...sulla chitarra acustica è ottimo. dunque ho la voce sui medi-alti e "delicata" quindi avrei bisogno di un microfono che sparasse bene con presenza sui bassi-medi insomma con un certo calore. tanti anni fa ebbi un bellissimo "beyerdynamic t69" ed era stupendo
l'estate scorsa provai un beyer tg88 ebbene io penso che è tra i migliori (per me) provatelo e mi direte..ma troppo caro! avevo in mente un: Beyerdynamic tgx60 o chissà shure beta8? grazie per i consigli
20-03-15 00.08
beh, se vuoi/puoi utilizzare un microfono a condensatore prova a dare un'occhiata al TG-X 930 è il modello precedente a questo in pratica un MC930 in versione stage, qualità da studio in un microfono stage. ne ho in vendita uno come nuovo.20-03-15 00.28
il beyer che citavo io è un po' + elegante
il shure beta87 si trova a di meno ed è + carino
20-03-15 02.53
Electro-voice RE 20. È fantastico nel live, in studio, per la voce, per il rullante, per le chitarre elettriche, per la cassa. Usato da Stevie Wonder e Thom Yorke, ad esempio. Per il live può risultare difficle da gestire da un punto di vista ergonomico. Se invece vuoi un microfono da live "puro" (anche se a me piace molto su alcune chitarre elettriche) ti consiglio di provare il beyerdynamic tgv70d, ha una botta sulle basse incredibile, il filtro è d'obbligo.20-03-15 07.37
ma devi cantare o fare le sfilate?20-03-15 07.40
20-03-15 15.43
20-03-15 17.10
20-03-15 18.09
ho bisogno di un microfono "caldo e morbido"
20-03-15 18.53
21-03-15 00.02
21-03-15 00.09
21-03-15 00.56
io con quelli lavoro benissimo ad alti livelli di db, ma per microfonaggi soft (Acustica, voce) non mi azzardo neanche. Molto meglio l'NT1a rode, con cui registro voce e chitarra con discreta soddisfazione, ma in cameretta, non certo in live.
21-03-15 02.05
21-03-15 02.16
io con quelli lavoro benissimo ad alti livelli di db, ma per microfonaggi soft (Acustica, voce) non mi azzardo neanche. Molto meglio l'NT1a rode, con cui registro voce e chitarra con discreta soddisfazione, ma in cameretta, non certo in live.
....anch'io provo in cameretta e non trattata
il rode mai provato...anni fa provai l'sm 58 troppo cupo per me...beta58 duro e scuro...devo provare i nuovi Sennheiser e beyerdynamic se no a occhi chiusi il tg88 ma 300euro sono un po' troppi
21-03-15 08.26
vai su thomann.de ed ascolta i sample disponibili registrati con i vari microfoni. sono abbastanza realistici e potrai farti un'idea del carattere sonori dei vari microfoni oggi sul mercato.21-03-15 18.07
ho usato con grande soddisfazione un beyerdynamic opus 89 che risponde perfettamente ai tuoi desideri. Ora è fuori produzione, ma dal sito tomann si legge che è stato sostituito da un nuovo microfono sempre beyer, ora non ricordo quale.21-03-15 18.21
ma attualmente sono senza microfono! avevo lo shure beta58 ma l'ho venduto
si invece perché non mi diceva niente
ho tirato avanti con il vecchio Sennheiser blackfire anni 90 mooolto + caldo! ma chiudendo la portiera della macchina ho fatto saltare il cervello
mah ogni disgrazia è provvidenza si dice qua da noi
mi è rimasto la "akg c1000s" ma sulla "mia" voce non ce lo vedo bene...sulla chitarra acustica è ottimo. dunque ho la voce sui medi-alti e "delicata" quindi avrei bisogno di un microfono che sparasse bene con presenza sui bassi-medi insomma con un certo calore. tanti anni fa ebbi un bellissimo "beyerdynamic t69" ed era stupendo
l'estate scorsa provai un beyer tg88 ebbene io penso che è tra i migliori (per me) provatelo e mi direte..ma troppo caro! avevo in mente un: Beyerdynamic tgx60 o chissà shure beta8? grazie per i consigli
21-03-15 18.38
si può saper cantare ma non avere una bellissima voce, allora con il microfono adatto si limitano alcuni difetti, si irrobustisce una voce esile, ecc...perchè allora i cantanti famosi chiedono ai service uno specifico microfono? Per non parlare allora del campo strumentale, dove con strumenti tipo sax i musicisti sono sempre alla ricerca del microfono ideale21-03-15 18.50
io ho notato che da un mic a un altro la voce cambia drasticamente! con certi mic ho più feeling con altri non mi trovo...quindi devo capire il perchè poi l'ho detto in aperture che ho una voce delicata e quindi bisognosa di corpo e di sostegno mica mi chiamo stevie wonder? e poi col giusto microfono possiamo esprimerci meglio appunto xkè non sono un professionista (per adesso
)