Gem gps 2600 sostituzione pila tampone

• armando1964
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Caserta

26-03-15 11.44

Salve sono nuovo del forum e volevo porre una domanda a voi esperti.Ho letto i vostri post per modifica floppy in usb e quello su modifica hd in sd effettuato su tastiere WK8,volevo sapere se il tutto e fattibile su codino gem gps 2600,e inoltre volevo chiedere se qualcuno sa indicarmi dove e situata la pila tampone,vorrei sostituirla ma non ho un manuale tecnico del piano e diventa difficile accedere all'interno senza arrecare danni.Grazie per eventuale risposta
  • fleasjoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 194
  • Loc: Roma

01-04-15 21.19

Ciao per quanto riguarda la batteria tampone Ti dico subito che almeno qui a Roma trovarla identica non e stato cosa da poco sono riuscita a trovarla di corrente(non di V mi raccomando) leggermente piu bassa ma va alla grande in fondo è poca roba. Devi togliere il tappo del codino smontare la prima scheda che ti trovi sopra/davanti, ricordati di segnare i fili o fai delle foto con il telefonico(se non sei pratico) dopo di che togli la scheda con la pila(saldata su stampato!!!) che vedrai in bella mostra di colore verde(almeno la mia era verde). Poi saldatore 50/60w succhia stagno e vai di dissaldatura e successiva saldatura. Richiudi tutto al senso inverso e il tuo Gp2600 è tornato ai suoi splendori!!!
Marco ;-)emo
  • armando1964

02-04-15 09.19

@ fleasjoe
Ciao per quanto riguarda la batteria tampone Ti dico subito che almeno qui a Roma trovarla identica non e stato cosa da poco sono riuscita a trovarla di corrente(non di V mi raccomando) leggermente piu bassa ma va alla grande in fondo è poca roba. Devi togliere il tappo del codino smontare la prima scheda che ti trovi sopra/davanti, ricordati di segnare i fili o fai delle foto con il telefonico(se non sei pratico) dopo di che togli la scheda con la pila(saldata su stampato!!!) che vedrai in bella mostra di colore verde(almeno la mia era verde). Poi saldatore 50/60w succhia stagno e vai di dissaldatura e successiva saldatura. Richiudi tutto al senso inverso e il tuo Gp2600 è tornato ai suoi splendori!!!
Marco ;-)emo
Grazie fleasjoe per la tua risposta,se riesco a postare una foto potresti indicarmi con una freccia la posizione della scheda da smontare?
Ps:Che vuol dire : di corrente(non di V mi raccomando)?

ma non si inseriscono imm qui!
Edited 2 Apr. 2015 7:19
  • fleasjoe

02-04-15 09.48

Certo che posso indicartelo non ci sono problemi per l'immagine scrivimi pure su: fleasjoe@gmail.com

Ciao Marco
  • armando1964

03-04-15 12.10

@ fleasjoe
Certo che posso indicartelo non ci sono problemi per l'immagine scrivimi pure su: fleasjoe@gmail.com

Ciao Marco
Grazie te la invio
  • fleasjoe

03-04-15 18.25

Ciao! Ti ho risposto se vuoi!
Marco
  • andrew1
  • Risp: 504
  • Loc: Udine

03-04-15 20.15

Spesso conviene comporre le batterie ... io sulla WK4 ho fatto così ...
  • armando1964

10-04-15 00.28

grazie mille