Moxf6, consiglio gsi burn x hammond?

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1958
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

10-04-15 10.21

L'hammond del moxf6 non mi soddisfa dal momento che sono abituato molto bene con il nord stage2. Visto che il moxf6 mi servirebbe come tastiera da utilizzare nelle prove e ho bisogno un suono di hammond efficace stavo pensando all'acquisto di un gsi burn. Penso che comunque il campione hammond del moxf non siano male rispetto per es. a Roland e quindi il burn, imho farebbe la differenza . Cosa mi consigliate ?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-04-15 11.07

@ calav
L'hammond del moxf6 non mi soddisfa dal momento che sono abituato molto bene con il nord stage2. Visto che il moxf6 mi servirebbe come tastiera da utilizzare nelle prove e ho bisogno un suono di hammond efficace stavo pensando all'acquisto di un gsi burn. Penso che comunque il campione hammond del moxf non siano male rispetto per es. a Roland e quindi il burn, imho farebbe la differenza . Cosa mi consigliate ?
Parli di utilizzo per le prove ed hai un mac, giusto....? Mettici su VB3 o anche solo l'hammond di GarageBand/Mainstage, usa la MOXF6 come scheda audio (così non hai cavi audio in più) e migliori su tutta la linea a costo 0 o quasi.

Se invece vuoi il Burn perchè vuoi proprio quello, ovviamente migliorerà l'hammond della MOXF6, lo si è detto più volte su questo forum che il Leslie è critico nelle simulazioni Hammond ed il Burn va così bene che riesce a rendere più credibili anche quelli delle WS, quindi (se puoi permettertelo) non cercare giustificazioni esterne ma prendilo e basta emo
Edited 10 Apr. 2015 10:09
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

10-04-15 11.29

maxpiano69 ha scritto:
ovviamente migliorerà l'hammond della MOXF6

...e incidentalmente migliorerà anche quello del Nord Stage. emo
Altrimenti, ottimo consiglio quello di usare l'hammond di MS! emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-04-15 12.23

i suoni di hammond onboard sono quel che sono, ma se carichi questo: ORGANIMATION già ottieni risultati decisamente migliori....
guarda il video demo nella stessa pagina emo

io lo avevo provato, migliora tutto (drive, simulazione leslie, click, ecc.)
50 dollari si possono anche spendere emo
Edited 10 Apr. 2015 10:26