Album rap / hip hop nuovi, o meglio... in uscita

  • Player
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  
  • anonimo

27-04-15 12.22

Scusa ma temo che tu abbia sbagliato sito: questo è un forum che tratta di musica.
  • Player
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

27-04-15 14.13


Nel senso che il Rap non è musica?
  • anonimo

27-04-15 14.46

Abbi pazienza, ci sono quelli più integralisti e quelli meno integralisti

Io ad esempio una decina di CD di rap ce li ho....

Piuttosto, lo sapete che il primo rap di cui ci sia prova discografica é stato inciso da un italiano?

Si tratta di........"Voglio scoprir l'America" di Fred Buscaglione emo

emo
  • anonimo

27-04-15 18.10

Certo che il rap è musica. Ho dei seri dubbi su gente come Clementino o i Club Dogo.

Perdona la "frecciata" gratuita, mi andava di essere un po' bischero.
  • Player
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

28-04-15 03.51

È questione di gusti, nessun artista piace a tutti emo

Questi altri esempi per esempio sono diversi dagli esempi di prima, per esempio:

Pula+ - Non Lo So

Piotta - Nemici

Frigo - Refrigerio EP

Willie Peyote - Quattro San Simoni E Un Funerale EP

Anagogia - Pillole
  • Player
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

16-05-15 01.52

ok il rap, a me piace...ok tutto...MA non mi prenderò mai la briga di spendere nemmeno mezzo centesimo per il Briga emo
almeno sino a quando non cambierà
ecco
emoemo
Edited 15 Mag. 2015 23:53
  • Player
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  
  • Player
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

04-06-15 19.12

News fresca fresca di oggi:

GUE PEQUENO (CLUB DOGO) - VERO

Album fuori il 23 giugno 2015!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

06-06-15 06.41

Mah, trovo sempre tematiche ovvie, trite e ritrite e soprattutto raccontate con testi molto limitati, elementari.

Comprendo la tipologia americana, la è ben inserita, è il suo habitat, è una naturale conseguenza...
...ma da noi questi motivi non ci sono... anzi, abbiamo una radice culturale che l' america si sogna.
Giusto in qualche ambiente napoletano, romano, milanese potrebbe esistere un parallelo alle stesse motivazioni di chi è giovane oggi a New York, Los Anges, Chicago... ma in maniera molto ma molto più addomesticata.

In genere qui da noi riesco ad apprezzare solo una pallida imitazione fuori luogo.

Certo, son fuori con l' età per dare un giudizio pertinente, ma "ai miei tempi", nel contesto della musica contro, ci sono state testimonianze ben più profonde e ad oggi ci si sarebbe aspettato di più dei pochi concetti banali conditi con un po' di loop approssimativi in un contesto palesemente provinciale.


cattivello eh? emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

17-06-15 23.00

Vin, stavo facendo le stesse considerazioni pochi giorni fa.
Diciamo che in altri luoghi, vedi Usa, c'è o c'è stato un contesto sociale importante, non trascurabile, anzi più volte descritto e narrato anche in libri e film, ma qui da noi in Italia manca la base, il tessuto urbano.
So di gente, anche semi sconosciuta, che improvvisa qualcosa di serio, ma il mainstream imperante in ambito rap/hip hop non è lontano dalla tua descrizione.
Con questo non condanno il genere, ho sempre speranza di sentire artisti intelligenti e profondi (ricordo un Franky hinrg di un po' di anni fa).
Forza giovani! (Ma non giovanotti eh!) emo