Roland jm5 vima?

• landosa
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli

28-04-15 18.26

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo sul Vs bellissimo forum. Avrei un consiglio da chiedere a Voi tutti. Premetto che non so suonare e non capisco niente di musica. Ho una forte passione per il canto e vorrei dilettarmi a casa con uno strumento che mi permetta di riprodurre a casa basi musicali professionali, che mi permetta di regolare le tonalità e che magari mi faccia registrare la "perfomance". Insomma, qualcosa di più professionale del semplice van basco.
Ho letto nei Vs commenti di questo prodotto il Roland JM5 Vima. Farebbe al caso mio oppure potreste consigliarmi qualche altro strumento? Magari è troppo per me che non so suonare. Ho notato che è fuori produzione e questo mi preoccupa un pò, anche perchè ho visto che costa oltre €600,00.
Ringrazio in anticipo chi vorrà fornirmi preziosi consigli.
Saluti a tutti.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara

28-04-15 18.47

@ landosa
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo sul Vs bellissimo forum. Avrei un consiglio da chiedere a Voi tutti. Premetto che non so suonare e non capisco niente di musica. Ho una forte passione per il canto e vorrei dilettarmi a casa con uno strumento che mi permetta di riprodurre a casa basi musicali professionali, che mi permetta di regolare le tonalità e che magari mi faccia registrare la "perfomance". Insomma, qualcosa di più professionale del semplice van basco.
Ho letto nei Vs commenti di questo prodotto il Roland JM5 Vima. Farebbe al caso mio oppure potreste consigliarmi qualche altro strumento? Magari è troppo per me che non so suonare. Ho notato che è fuori produzione e questo mi preoccupa un pò, anche perchè ho visto che costa oltre €600,00.
Ringrazio in anticipo chi vorrà fornirmi preziosi consigli.
Saluti a tutti.
Posso risponderti essendo un possessore del Vima JM-5...
E' una bella macchina con ottimi suoni e varie funzioni utili come la lettura di files midi,karaoke,mp3 anche con testi,e wawe.
Riguardo al prezzo,a suo tempo costava 899 euro,adesso e' fuori produzione ed e' normale trovarlo ad un prezzo piu' basso...
Pensa che io lo pagai a Gennaio 349 euro in un noto negozio Tedesco emo
Purtroppo per te hanno finito le scorte emo
P.S. Dimenticavo di dirti che puoi anche collegarci due microfoni con eq,effetto di reverb(molto bello) ed echo(idem) e volumi separati,inoltre puoi registrare direttamente su pen drive base e voce in formato wawe emo
Edited 28 Apr. 2015 16:49
  • landosa
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli

28-04-15 19.04

Grazie per la risposta.
Su che sito potrei provare a cercarlo ad un prezzo più contenuto? Al momento meno di € 598,00 non lo vedo da nessuna parte.
  • ROCKYAPUANO

28-04-15 19.18

@ landosa
Grazie per la risposta.
Su che sito potrei provare a cercarlo ad un prezzo più contenuto? Al momento meno di € 598,00 non lo vedo da nessuna parte.
Purtroppo e' gia difficile trovarlo visto che e' fuori produzione...Prova a guardare sul MM magari lo trovi anche usato e a buon prezzo...Oppure prova a trattare sul prezzo con il negozio...magari pur di levarselo dal magazzino te lo danno a meno emo
  • SUSSSURRO
  • Risp: 3
  • Loc: Rieti

17-05-15 02.48

scusate io volevo dirvi che sono di recente possessore del vima jm5 che adopero come modulo professionale per fare karaoke. non riesco a far leggere i testi dei brani in formato mp3 con testo. guardando la versione posso dire che è 1.02 ma non so se si deve aggiornare e dove prelevare l'aggiornamento. vi ringrazio per le risposte che arriveranno. buona vita!!!
  • ROCKYAPUANO

17-05-15 20.17

@ SUSSSURRO
scusate io volevo dirvi che sono di recente possessore del vima jm5 che adopero come modulo professionale per fare karaoke. non riesco a far leggere i testi dei brani in formato mp3 con testo. guardando la versione posso dire che è 1.02 ma non so se si deve aggiornare e dove prelevare l'aggiornamento. vi ringrazio per le risposte che arriveranno. buona vita!!!
Puo' darsi che gli mp3 che hai tu non siano compatibili con la visualizzazione del testo...con alcuni succede anche a me sia sul Vima,che sulla Korg PA3X emo !!!
  • Indeciso71
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza

19-05-15 18.59

Confermo: considerando il rapporto qualità/prezzo, è un ottimo prodotto,
Il grande vantaggio è che è un modulo integrato in grado di offrire molte funzioni in piccole dimensioni.
Anch'io ho avuto la possibilità di acquistarlo nel periodo di natale 2014 da uno store online tedesco a 349 euro...
  • SUSSSURRO

21-05-15 02.04

scusate se continuo a chiedere consigli anch'io ma volevo sapere se il VIMA JM 5 ha bisogno di essere aggiornato attraverso un file da scaricare da qualche parte in rete? Tutto questo perchè non riesco a visualizzare i testi degli "MP3 CON TESTO" e quindi un motivo deve esserci. Comunque nel complesso è un bell'attrezzo. Grazie a chi mi sarà d'aiuto.emo
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

21-05-15 08.55

@ SUSSSURRO
scusate se continuo a chiedere consigli anch'io ma volevo sapere se il VIMA JM 5 ha bisogno di essere aggiornato attraverso un file da scaricare da qualche parte in rete? Tutto questo perchè non riesco a visualizzare i testi degli "MP3 CON TESTO" e quindi un motivo deve esserci. Comunque nel complesso è un bell'attrezzo. Grazie a chi mi sarà d'aiuto.emo
Tutte le versioni del jm5 permettono la lettura dei testi sugli mp3, quindi il tuo problema è da ricercare altrove, sicuramente sui file che hai.
Non visualizzi i lyrics sul display interno o su quello esterno? Te lo chiedo perché se sono files cdg, il testo lo visualizzi solo sul monitor esterno
  • SUSSSURRO

22-05-15 01.01

Allora adesso provo a vedere sullo schermo esterno. Strano però io credevo che i testi si vedessero anche su quello del vima jm5. Comunque per il momento posso dirti che sul vima jm5 mi appare la scritta " no found"