04-05-15 18.27
Ciao a tutti,l'altro giorno parlando con un mio amico e collega "pianobarrista",parlavamo di impianti ottimali e ridotti all'essenziale...per esempio lui non usa "spie" /monitor per ascoltarsi,ma gli ear monitor...a tal proposito mi ha consigliato di usare gli ear monitor anche a me...Premetto che in tutti questi anni di attivita' musicale,non ho mai preso in considerazione di usarli,principalmente perche' ti isolano dal pubblico,(ed io interagisco molto con le persone che ho davanti con battute e altre caxxate
) ..Pero' visto che nel 90% delle mie serate per la prima ora/ora e mezza delle mie performance,dovendo lavorare a dei volumi abbastanza soft,giro sempre almeno un diffusore verso di me...e che quindi l'eventuale ear monitor,lo userei nei momenti piu "danzerecci e di baldoria" dove alzando di molto il volume,per non incorrere nell'effeto larsen del microfono,a quel punto orienterei le casse completamente verso il pubblico e solo da li in poi userei gli ear monitor...Premetto che ho ben tre casse/spie oltre all'impianto principale,pero' nelle occasioni piu' tranquille,penso che meno "ROBA" ci si porta appresso e meglio e'... Qualcuno puo' darmi dei parei a proposito?Grazie 
04-05-15 18.46
Sicuramente sono un bell'aiuto.
04-05-15 18.57

) 
04-05-15 19.52
Ciao!
04-05-15 20.05
04-05-15 22.28
Io faccio spesso serate tipo pianobar. Per problemi di volume mi sono attrezzato di sistema in ear (uso un sistema wired), e mi trovo molto bene con un paio di Westone um3x (non proprio economici).