Posizione refills di reason

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

07-05-15 10.09

Domanda molto tecnica... Per gli utenti di Reason 7 e OSX Mavericks 10.9.5 emo

A parte i refills di default (orkester bank ed un altro di cui non ricordo il nome) qualcuno sa se è possibile posizionare su altro HD i refills di terze parti, in modo da non intasare il disco fisso principale?

Grazie
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

07-05-15 10.30

Certamente, puoi metterli dove vuoi, quando poi li vai a caricare devi solo indicare la posizione nel browser come qualsiasi altro file (samples, songs ecc) emo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

07-05-15 12.42

@ michelet
Domanda molto tecnica... Per gli utenti di Reason 7 e OSX Mavericks 10.9.5 emo

A parte i refills di default (orkester bank ed un altro di cui non ricordo il nome) qualcuno sa se è possibile posizionare su altro HD i refills di terze parti, in modo da non intasare il disco fisso principale?

Grazie
Assolutamente sì.
Poi con REASON è d'obbligo affidarsi a una corposa quantità di REFILL per fare produzione a 360°: di suo su certe categorie eccelle ma su altre è un po' carente.
Se sei ancora un po' alle prime armi in termini di REFILLs RACK EXTENSIONS dai un'occhiata ai Bundles che sono usciti di recente, sia i nuovi Rig Bundles (collezioni di Rack Extensions) sia i Booster Pack (collezioni di REFILLS Propellerhead e di terzi).

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

07-05-15 12.59

Ringrazio e thankso rik e jeanlu per le loro risposte. Possiedo oltre 30GB di Refill emo

Mi posso considerare un novellino perché Reason è un software che non mi piace particolarmente e lo utilizzo alla stregua di expander con Digital Performer. Magari adesso con la versione 7.x (non faccio l'aggiornamento alla 8 perché sarebbe uno spreco) potrei anche rivedere le mie posizioni.
Siccome ho un disco fisso SSD da 240GB con Mavericks e le principali applicazioni musicali, ci terrei a conservare quanto più spazio possibile, trasferendo il corposo malloppo dei refill su altro HD.

Da quanto ho capito scorrendo i vari forum, i refill di default di Reason non devono essere spostati, mentre quelli di terze parti si, magari ricorrendo a degli alias.

Vedremo cosa succede... Devo anche installare Komplete 9 Ultimate e lì sarà da sudare parecchio. emo
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

07-05-15 19.43

Quelli di default hai detto bene lasciali lì il resto dove vuoi, la versione 7 ha diverse aggiunte interessanti, per quanto riguarda kompkete puoi mettere anche quella su un disco esterno, ma attenzione (sicuramente lo sai) non devi semplicemente trasferire le librerie dall'hardisk di kompkete ultimate al tuo, non funziona cosi, devono essere INSTALLATE sul tuo hard disk esterno. Ah e naturalmente non puoi usare l'hard disk di komplete ultimate come driver di utilizzo ( e con queste ovvietà ho battuto i manuali di istruzioni nella sezione "precauzioni per la sicurezza" emo. )
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

07-05-15 19.54

@ rik
Quelli di default hai detto bene lasciali lì il resto dove vuoi, la versione 7 ha diverse aggiunte interessanti, per quanto riguarda kompkete puoi mettere anche quella su un disco esterno, ma attenzione (sicuramente lo sai) non devi semplicemente trasferire le librerie dall'hardisk di kompkete ultimate al tuo, non funziona cosi, devono essere INSTALLATE sul tuo hard disk esterno. Ah e naturalmente non puoi usare l'hard disk di komplete ultimate come driver di utilizzo ( e con queste ovvietà ho battuto i manuali di istruzioni nella sezione "precauzioni per la sicurezza" emo. )
Non posso darti un altro thanks, il sistema me lo impedisce.
Purtroppo devo fare i conti con un SSD nel quale ho solo 360GB liberi e sarebbe una fesseria caricare tutto Komplete 9 Ultimate, tenendo conto che ho ancora Hollywood Brass Gold e EW Symphonic Choir Gold da installare.
Di conseguenza dovrò scegliere con attenzione cosa inserire nel disco a stato solido ed il resto lo relegherò ad un più "plebeo" HD da 1 o 2 TB.
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

08-05-15 01.39

Vai tranquillo, anche io con il mac mini kompkete ultimate ce l'ho su un normale hard disk esterno USB 3.0 da 500gb, sai un normalissimo wd passport e va benissimo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

08-05-15 09.17

@ rik
Vai tranquillo, anche io con il mac mini kompkete ultimate ce l'ho su un normale hard disk esterno USB 3.0 da 500gb, sai un normalissimo wd passport e va benissimo
Mah, mi appoggerò probabilmente ad un disco fisso interno perché il mio sistema operativo gestisce con una certa difficoltà le porte USB3 emo
Ad ogni modo penso che l'installazione completa ed i successivi aggiornamenti contenga un'esagerata mole di dati, quando in realtà ci sono altre librerie non comprese che mi interessano di più, ad es. Emotive Strings.
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

08-05-15 11.02

Hai cmq il vantaggio che durante l'istallazione puoi decidere cosa installare emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

08-05-15 11.24

@ rik
Hai cmq il vantaggio che durante l'istallazione puoi decidere cosa installare emo
Ho installato e aggiornato Omnisphere alla velocità della luce grazie al disco SSD. Ieri sera ho installato Reason 7 rapidamente ed ho solo avuto qualche intoppo con l'authorizer, risolto in seguito.
Mi ero dimenticato che prima di Komplete 9 devo installare anche Hollywood Brass Gold e Symphonic Choir Gold, questi ultimi acquistati con il 50% ad inizio anno...
Insomma... Spero di terminare questa estenuante tour de force e rimettermi a comporre emo