Aiuto su set list maker

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-05-15 17.05

Ho preso set list maker e vorrei capire se è possibile fare alcune cosette...
Uso l'ipad collegato ad una presonus esterna e vorrei riuscire a gestire base stereo e click..
andando nelle opzioni ho trovato cesette interessanti..ad esempio "registrazione 1" la indirizzo su presonus e ho un ottimo audio..ora ho il problema del click...
innanzitutto se attivo il click vedo solo lampeggiare, ma niente audio, devo acquistare delle estensioni ? questo fantomatico click posso indirizzarlo all'uscita cuffie ,quindi mi andrebbe bene, dovrei però far partire insieme base audio e click..
ho poi visto che però c'è anche "registrazione 2" per ogni brano che posso inviare a mio piacimento su uscita cuffie o uscita presonus..in teoria premo play, su una traccia ho la sequenza, sull'altra il click, mi parte tutto in sync ed il gioco è fatto...funziona davvero così o è solo mia illusione ?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-05-15 07.46

Risolto...sto programma fa davvero di tutto...non deve assolutamente mancare nel setup di ogni tastierista moderno.
  • chopinmanu
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Terni
  • Thanks: 76  

17-05-15 11.29

solo per utenti apple vero? emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-05-15 12.33

Boh..comunque oltre a creare la scaletta ti gestisce sequenze e clicca su uscite separate, ad ogni Song puoi associare un metronomo.puoi anche se serve fargli inviare una nota per dare la tonalità al cantante..invia program change via midi.. esporta la scaletta in pdf ..si possono mettere in sync più ipad per visualizzare tutti la stessa cosa insomma un programma davvero ben fatto
  • bigsquash
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Torino
  • Thanks: 62  

17-05-15 15.44

e tra poco proietterà anche i video...

ma gianni, spiegami come fai a preparare le sequenze inmodo che il click sia perfettamente sincrono...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-05-15 16.38

Collego la tastiera al pc e registro su 3 tracce...o meglio 2...una stereo e l altra per il click mono.
Poi metto i locate e con sonar faccio l export per tracce singole in modo da avere 2 mp3 in sinc tra loro.
Tutti e due li associo ad un brano, la base la indirizzo sulle uscite main e il click sulla uscita cuffie dell ipad.

Ora però mi è uscito fuori un nuovo problema..ho fatto un set con 30 brani...questi brani non riesco più ad editarli o modificarli..non posso neanche aggiungere o togliere brani...boh..
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

08-08-15 00.27

Io vorrei capire come si fa un backup o o esporta un file con i set list per aprirlo su un altro ipad ...non trovo nessuna funzione esporta se non per bandhelper....emo
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

08-08-15 13.38

...è disponibile in lingua italiana?...anche comprando una estensione....
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

08-08-15 15.55

è completamente in italiano.
io e un altro ragazzo, Gianni, abbiamo contribuito alla localizzazione italiana (in realtà molto più lui che io eheh)
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

09-08-15 11.07

...esiste una guida o un tutorial in italiano di questa app... .
  • Muliache
  • Membro: Senior
  • Risp: 112
  • Loc: Nuoro
  • Thanks: 19  

10-08-15 11.04

A proposito di set list (quello di yamaha): su apple store yamaha indica che il programma sarà abbandonato a fine agosto. Affrettatevi finché siete in tempo.
Edited 10 Ago. 2015 9:06
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

10-08-15 14.17

nessuno mi ha risposto su come fare un backup con set list maker...!! ma bisogna per forza acquistare in-app e spendere altri 4,99 euro???
Già l'App costa 9,99 euro, in più devi aggiungere altri...3,99 euro per le funzioni midi... mi sembra esagerata!!!!
A breve la testerò in live... ( ma di riserva mi preparo pure Set List di Yamaha!!)
però quello che non mi convince proprio è ...sto Back up!!! emoemoemo
Edited 10 Ago. 2015 12:18
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-08-15 17.25

per ora lo uso solo come spartito e scalette e va alla grande...finite le serate estive proverò a gestirci anche sequenze e loop..ad un primo tentativo ho visto che non erano perfettamente in sincrono..
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

10-08-15 17.38

anche io lo uso come scaletta che mi cambia in automatico i settaggi sulle tastiere...il backup suppongo si possa fare con itunes entrando nell'applicazione e copiando tutto per po magari trasferirlo su altro ipad
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

10-08-15 23.22

@ dobermann103
anche io lo uso come scaletta che mi cambia in automatico i settaggi sulle tastiere...il backup suppongo si possa fare con itunes entrando nell'applicazione e copiando tutto per po magari trasferirlo su altro ipad
Ho letto la faq sul sito e sembra l'unica via il buon su icloudemo
  • Redercole
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Barletta-Andria-Trani
  • Thanks: 0  

03-06-16 15.39

@ giannirsc
Boh..comunque oltre a creare la scaletta ti gestisce sequenze e clicca su uscite separate, ad ogni Song puoi associare un metronomo.puoi anche se serve fargli inviare una nota per dare la tonalità al cantante..invia program change via midi.. esporta la scaletta in pdf ..si possono mettere in sync più ipad per visualizzare tutti la stessa cosa insomma un programma davvero ben fatto
Ciao giannirsc una domanda. Da quello che ho capisco da questo thread questa app potrebbe mandare le sequenze in stereo attraverso una scheda collegata al l'iPad ed il click attraverso l'uscita audio integrata dell'ipad stessa. Correggimi se sbaglio. Se ho compreso correttamente potresti indirizzarmi verso il corretto set-up?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

03-06-16 15.54

Esatto fa proprio questo...base su scheda, click su cuffie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

16-12-16 01.28

ciao, avevi accennato a una non sincronia tra loop e base, ma non ho capito che intendevi. è passato un po' di tempo, l'hai testata in live questa funzione di click e base stereo? c'è sincronia? tutto liscio?

edit. in realtà per la basi stereo e click uso già lo zoom r24 con soddisfazione. però ora ci serve anche lanciare dei video in sincrono, ho letto che set list maker avrebbe questa funzione anche, ma non so se qualcuno di voi l'ha usata. sto valutando se basta un'ipad per sequenze stereo + click + video oppure se ci si deve per forza procurare un mac che è piu costoso
Edited 16 Dic. 2016 0:33
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-12-16 09.46

Per le sequenze e click nessun problema..per i video non ho mai provato.
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

11-10-19 14.30

@ giannirsc
Collego la tastiera al pc e registro su 3 tracce...o meglio 2...una stereo e l altra per il click mono.
Poi metto i locate e con sonar faccio l export per tracce singole in modo da avere 2 mp3 in sinc tra loro.
Tutti e due li associo ad un brano, la base la indirizzo sulle uscite main e il click sulla uscita cuffie dell ipad.

Ora però mi è uscito fuori un nuovo problema..ho fatto un set con 30 brani...questi brani non riesco più ad editarli o modificarli..non posso neanche aggiungere o togliere brani...boh..
Come fai ad indirizzare la base verso l'uscita lightning e il clock verso le cuffie. A me da solo destra e sinistra