Metronomo virtuale visivo

• anonimo

21-05-15 12.06

salve anni fa lo cercai ma non lo trovai...esiste un software metronomo virtuale visivo
che simuli un maestro in forma animata e che si possa sincronizzare a tempo con file midi o audio?
mi basta solo questoemo avevo pensato di filmarmi io che do il tempo con le braccia! questo per evitare il click alle cuffieemo
Edited 21 Mag. 2015 10:07
  • anonimo

21-05-15 14.00

se no bisognerebbe crearlo un software del genereemo
però: CHE PENA STO FORUM!!!!!!! QUANTA INDIFFERENZA!!!! MA VAAAA...........
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano

21-05-15 14.17

A parte che questo è un forum e non una CHAT ....

Non si capisce cosa ti serve: un metronomo che abbia la forma virtuale, quindi su ipad o smartphone, di un direttore d'orchestra che sbraccia? Che oltretutto si sincronizzi automaticamente con files midi e mp3?
Mi sembra una cosa....oltremodo stramba e complicata! Come dire che tu, durante un concerto, hai il tempo materiale di seguire il direttore d'orchestra virtuale che sbraccia, i comandi della tastiera o del controller se fai il dj, e in più magari leggere i testi karaoke e seguire anche quello che fa la gente per capire cosa è meglio fare man mano durante la serata?

Se ci riesci dimmi come fai, perché io non credo riuscirei a seguire tutte quelle cose insieme! È da pazzi solo a pensarci!
  • FranzBraile
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

21-05-15 14.39

Si.. sono daccordo con te.
La soluzione ideale é filmarti mentre dai il tempo, poi far partire il video e suonarci sopra.

Un'altra soluzione potrebbe essere un LED che lampeggi al posto del tick in cuffia
  • anonimo

21-05-15 14.41

@ LukeBB
A parte che questo è un forum e non una CHAT ....

Non si capisce cosa ti serve: un metronomo che abbia la forma virtuale, quindi su ipad o smartphone, di un direttore d'orchestra che sbraccia? Che oltretutto si sincronizzi automaticamente con files midi e mp3?
Mi sembra una cosa....oltremodo stramba e complicata! Come dire che tu, durante un concerto, hai il tempo materiale di seguire il direttore d'orchestra virtuale che sbraccia, i comandi della tastiera o del controller se fai il dj, e in più magari leggere i testi karaoke e seguire anche quello che fa la gente per capire cosa è meglio fare man mano durante la serata?

Se ci riesci dimmi come fai, perché io non credo riuscirei a seguire tutte quelle cose insieme! È da pazzi solo a pensarci!
si infatti è da scienziato pazzo però mica tnt male come idea?? ti spiego suono la chitarra e vorrei farmi accompagnare da un tappeto d'archi ecc... e non vorrei usare il click alle cuffie mi son spiegato?
si sarebbe ottimo avere un cartone animato che raffigura un maestro o solo le braccia..penso di aver reso l'idea?
avevo pensato di filmarmi io stesso che do il tempo e poi sincronizzare il mio video col midiemo
ma non è grandioso?emo
  • anonimo

21-05-15 14.43

@ FranzBraile
Si.. sono daccordo con te.
La soluzione ideale é filmarti mentre dai il tempo, poi far partire il video e suonarci sopra.

Un'altra soluzione potrebbe essere un LED che lampeggi al posto del tick in cuffia
hahaaa hai indovinato anke tu hai avuto la mia stessa idea? solo che ci vuole troppo termpoemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

21-05-15 17.42

guarda qua
si trova al museo della musica a Salisburgo
magari te lo adattano
  • anonimo
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

21-05-15 17.59

Donlino, un paio di anni fa cercavo giustappunto un metronomo visuale lampeggiante con funzioni di midi slave e midi clock, avevo alcune basi audio sulle quali dovevo eseguire l'intro di chitarra... alla fine dopo estenuanti ricerche (avevo anche convocato un programmatore per realizzarne uno su mie specifiche) ho trovato questo ed è stata la manna dal cielo.

http://www.xoxos.net/vst/blinker.zip

Fammi sapere se può fare al caso tuo. emo
  • anonimo

21-05-15 18.22

@ anonimo
Donlino, un paio di anni fa cercavo giustappunto un metronomo visuale lampeggiante con funzioni di midi slave e midi clock, avevo alcune basi audio sulle quali dovevo eseguire l'intro di chitarra... alla fine dopo estenuanti ricerche (avevo anche convocato un programmatore per realizzarne uno su mie specifiche) ho trovato questo ed è stata la manna dal cielo.

http://www.xoxos.net/vst/blinker.zip

Fammi sapere se può fare al caso tuo. emo
si va benino ma mi stressa la vistaemo andrebbe bene anche un metronomo virtuale gigante oppure
suonare seguendo con gli occhi il sequencer di ableton o altri dove si capisce il senso della battuta
se no mi tocca ripiegar sul "in ear monitor" click sobemo
  • anonimo
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

21-05-15 18.32

Prova a fare una ricerca con Google, "flashing metronome vst" o "visual metronome vst", ce ne sono parecchi disponibili (magari dai un'occhiata anche ai forum contenuti nei risultati di Google) sia free che a pagamento.
Ne esistono anche di hardware a rack ma costano una sassata. Vedi te.
  • anonimo

21-05-15 22.08

Semi OT: una volta ebbi l'immensa fortuna di sostituire il pianista (indisposto) della tournée italiana di clark terry

Mentre provavamo lo chiamarono fuori per una cosa relativa al contratto...
Interrompemmo il brano e lu stette fuori dieci minuti...quando rientrò, staccò lo stesso brano allo stesso medesimo tempo spaccato come se non fosse mai uscito dalla sala prove...fine semi OT
Edited 21 Mag. 2015 20:11
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6288
  • Loc: Savona

22-05-15 13.41

@ anonimo
salve anni fa lo cercai ma non lo trovai...esiste un software metronomo virtuale visivo
che simuli un maestro in forma animata e che si possa sincronizzare a tempo con file midi o audio?
mi basta solo questoemo avevo pensato di filmarmi io che do il tempo con le braccia! questo per evitare il click alle cuffieemo
Edited 21 Mag. 2015 10:07
non so se abbia l'ingresso midi...
  • anonimo

22-05-15 14.33

emoemo
  • Sciante1976
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Monza

22-05-15 16.50

Ne esiste uno per android, 7metronome. carino.