Quale amplificatore scegliere?

• tommymarra
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Pistoia

24-05-15 17.48

Buonasera, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione adeguata; vi spiego il mio dilemma:
posseggo un JBL GTO1214 (350 Watt RMS, 1400W di picco) e vorrei amplificarlo adeguatamente (o per meglio dire: nel miglior modo possibile) rimanendo in un budget intorno ai 200€. So che questa cifra è relativamente bassa per certi oggetti, ma non necessito di elevata qualità sonora, sarebbe infatti un subwoofer secondario da collegare in caso di "feste casalinghe".
Avrei visto alcuni amplificatori tipo: Behringer iNuke NU1000, un T-Amp E800, un T-Amp TA600 MK-X o un GEMINI XGA 4000.
A questo punto non saprei quale scegliere per avere la potenza adeguata (senza però rischiare di danneggiare il subwoofer).. emo
Se conoscete altri amplificatori migliori, che si aggirano su questa fascia di prezzo, avvertitemi!
grazie a tutti per la disponibilità! emo
  • aleyuu
  • Risp: 74
  • Loc: Cagliari

25-05-15 12.05

ciao...cerca nell'usato un ep 2000 behringer dovrebbe fare al caso tuo...non so poi se hai un crossover...perchè se ci devi far suonare un sub serve
Edited 25 Mag. 2015 10:05
  • tommymarra

29-05-15 13.28

sinceramente preferivo un ampli nuovo... non mi fido molto degli usati in questo settore! Per quanto riguarda il crossover non ne ho bisogno poichè collego l'ampli ad un'uscita Pre Out dedicata al subwoofer di un Sintoamplificatore A/V!
Tra quelli elencati quale credi sia la scelta migliore?

29-05-15 14.32

@ tommymarra
Buonasera, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione adeguata; vi spiego il mio dilemma:
posseggo un JBL GTO1214 (350 Watt RMS, 1400W di picco) e vorrei amplificarlo adeguatamente (o per meglio dire: nel miglior modo possibile) rimanendo in un budget intorno ai 200€. So che questa cifra è relativamente bassa per certi oggetti, ma non necessito di elevata qualità sonora, sarebbe infatti un subwoofer secondario da collegare in caso di "feste casalinghe".
Avrei visto alcuni amplificatori tipo: Behringer iNuke NU1000, un T-Amp E800, un T-Amp TA600 MK-X o un GEMINI XGA 4000.
A questo punto non saprei quale scegliere per avere la potenza adeguata (senza però rischiare di danneggiare il subwoofer).. emo
Se conoscete altri amplificatori migliori, che si aggirano su questa fascia di prezzo, avvertitemi!
grazie a tutti per la disponibilità! emo
Non hai specificato a quanti ohm è il sub. Fra i 4, forse il behringer, t amp sono buoni , fanno il loro lavoro come i behringer, gli inuke li ho visti utilizzare da molte persone e se la cavicchiano, il gemini lascialo perdere. sicuramente con t amp e800, attacchi il sub in bridge e sei apposto, con una spESA inferiore ai 200 euro, certo usalo con cautela emo
Edited 29 Mag. 2015 12:38
  • tommymarra

29-05-15 16.10

Grazie mille per la risposta!Si, hai ragione, il sub è da 4 ohm! Attaccarlo in bridge non gli porterà troppi watt? Se lo collegassi ad un solo canale? Anche perchè avrei intenzione di collegare all'altra uscita, in un futuro non troppo lontano, un altro GTO 1214.. per questo vorrei un finale che possa pilotare entrambi egregiamente.. Che ne pensi?

29-05-15 23.40

@ tommymarra
Grazie mille per la risposta!Si, hai ragione, il sub è da 4 ohm! Attaccarlo in bridge non gli porterà troppi watt? Se lo collegassi ad un solo canale? Anche perchè avrei intenzione di collegare all'altra uscita, in un futuro non troppo lontano, un altro GTO 1214.. per questo vorrei un finale che possa pilotare entrambi egregiamente.. Che ne pensi?
Va bene lo stesso, il t amp e 800 eroga 500 watt x 2 a 4 ohm, presumo rMs, se è contatta thomann per maggiori informazioni, così hai per ora un canale da utilizzare, o meglio per ora in bridge, il sub non lo mandi al massimo, così usi tutte e due i canali, invece di utilizzarne solo uno e l'altro senza nulla, che bene all'ampli non fa, e in futuro metti sui due canali i due sub emo
  • tommymarra

30-05-15 03.07

Quindi te quale sceglieresti fra questi tre rimasti ( eliminando il Gemini )? Il t amp e800?
Grazie ancora per la tua disponibilità!

30-05-15 13.05

@ tommymarra
Quindi te quale sceglieresti fra questi tre rimasti ( eliminando il Gemini )? Il t amp e800?
Grazie ancora per la tua disponibilità!
Penso proprio di si, alla fine come già detto prima, i t amp non sono affatto malacci come ampli emo
  • tommymarra

30-05-15 13.36

Perfetto! Grazie milleee!emoemo