25-05-15 11.33
Buonsalve gente,
25-05-15 11.56
Ho trovato il Nome XD ,,, LAUNCHPAD,,,Ovviamente io presumo che se usassi un programma del computer (io uso logic pro x già per gestire i suoni LIVE) , quando premo un pad ci possa essere del ritardo tra il "premere" e il momento nel quale parte la sequenza,,, per quello spero ci sia un launchpad con memoria indipendente,,, ma se mi dite che non vi è ritardo utilizzando Logic Pro x, allora potrebbe andare anche così.25-05-15 12.30
Beh il ritardo, detto latenza, penso sia dovuto al fatto che sei sfornito di scheda audio esterna !25-05-15 12.40
Si ho una scheda audio esterna (scarlatt 2i2),,, ho già provato a fare questa cosa con Mainstage ma aveva un minimo di latenza e mi toccava tagliare la prima nota della sequenza (Bruttissimo da sentire e non preciso).
,,, tranne questo,,, http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_akai-mpc-element_id4165900.html
25-05-15 16.56
Si, ma... c'è un ma:25-05-15 19.58
Beh si quello è vero... Però pensavamo di mandare il tempo all'inizio per poi fermarlo ... il nostro batterista è oarecchio bravo... so che nessuno andrà mai alla perfezione, ma dopo quando partono le sequenze, le avrebbe in cuffia e si regola.26-05-15 03.12
Io faccio pink Floyd col mio gruppo e suono le tastiere.. Non hai idea di quanto ci ho sbattuto la testa! Anche io dovevo mandare le sequenze dei brani dei pink.. Ho trovato un software del pc che è a dir poco meraviglioso.. Si chiama soundplant.. La licenza costa una trentina di euro.. E mi va a bomba.. Latenza 0!!! Figurati che faccio partire i cori di another brick in the wall senza ritardi o anticipi! Davvero bello! C'è la versione di prova per 30 gg (per la prova usa la release 39 invece della 42 che sono le stesse ma con la 39 hai 0 limitazioni).. Scaricatela e fai la prova.. A onor di cronaca.. Io suono con la scheda audio integrata nella mb e con un jack piccolo attaccato all'uscita cuffie... E latenza 0.. :D26-05-15 19.08
allora,,, intanto grazie veramente perchè sto comiciando a pensare che sia possibile visti i vostri commenti.
27-05-15 09.54
..esatto, li editi e li salvi su scheda SD, inserisci la scheda, e fai partire loop con i pad in varie modalità (one shot, loop, etc)27-05-15 16.37
Gran Bella roba!
30-05-15 15.55
Allora.. l'akai l'avevo valutato anche io, ma non so se sia quello che fa per te.. me lo sono studiato per bene e ho fatto delle considerazioni che per mandare le sequenze PF potrebbero frenarti un po':
05-10-16 18.53
Hello Guys!!! Volevo porvi una domanda.
06-10-16 01.57