25-05-15 22.31
Ciao a tutti, sto smanettando sul mio nuovo acquisto Blofeld keyboard ma sono incappato in un vicolo a senso unico. Modificando le patch di fabbrica del Blofeld vorrei salvarle come nuove patch o sound quale è la procedura esatta? Poi ho scaricato l applicazione spectre per portare i sample da pc al Blofeld ma anche lì non riesco a capire cosa devo fare una volta aperto il programma, carico i file nella colonna program e poi? Come posso sapere dove li trasferisce e poi scaricando anche dei soundset dal sito walford non capisco come trasferire il tutto.
26-05-15 00.21
allora...26-05-15 01.49
Complimenti per il nuovo acquisto, bellissimo strumento il Blofeld
26-05-15 15.09
Grazie ragazzi. Quindi lascio perdere lo spectre? Stasera scarico l'editor che mi hai consigliato e do un occhiata al tutorial. Per quanto riguarda salvare una patch (sample) che vado a modificare nel Blofeld ok effettivamente è anche scritto sul manuale. Mentre siccome volevo prendermi il monster pack e ho anche altre librerie che mi hanno passato da poter utilizzare mi potete spiegare perché a volte trovo le singole patch in formato .wpc e altre volte (per esempio il pacchetto easter sound) in .mid (sequenza midi)???
come devo comportarmi per inserirle nel Blofeld? E poi nell editor posso vedere tutte le patch suddivise nei vari bank (A...H)del mio Blofeld per poterle gestire e eventualmente sostituire? Essendo un Blofeld usato ho già tutti i bank occupati perciò se ho capito bene con l editor posso scegliere quale eliminare e sostituire con altri o sbaglio?.. Solo che nelle librerie (tipo easter sound) non ci sono le singole patch ma come dicevo prima un file unico.
Scusate le mille domande ma devo fare un po' di chiarezza 
26-05-15 15.12
E dimenticavo nelle librerie aggiuntive oltre al formato .mid c'è anche quello .syx
26-05-15 15.50
i file wpc contengono sample audio, per il momento lasciali pure stare26-05-15 16.09
Ok ma aprendo il file .mid o syx nell'editor vedrei le singole patch o no? Più che altro per gestire come, dove e quali trasferire al Blofeld. Così facendo nell editor posso scegliere quale sovrascrivere? Giusto?
26-05-15 16.15
si se carichi i file sysex nell'editor di kotro laszlo vedi i singoli suoni e puoi spostarli "virtualmente" da una posizione all'altra, per poi eseguire le modifiche26-05-15 20.59
Chiarissimo, allora dopo provo a smacchinare con l'editor per vedere cosa riesco a fare. Ed eventualemte se l editor non legge i file .mid provo con il prog midi-ox a trasformarli in syx!
06-06-15 05.38
Ho smanettato per bene con l editor consigliato da duliman e sono riuscito a gestire e importare i sound in .syx, l unico problemino riguarda il fatto che se provo a convertire dall editor un file mid una volta che lo apro mi compaiono svariate migliaia di sound tutti a simboli e praticamente nemmeno selezionabili dal blofeld... Qualcuno sa il perché e cosa sto sbagliando? Il midi-ox è ancora oscuro per me....

06-06-15 11.36
i problemi dei simboli credo siano un bug del programma.06-06-15 12.25
Sound, wavetable, sample03-01-23 12.13
Ciao a tutti e buon anno!
.
03-01-23 21.19
Come Editor e soprattutto patch organizer c'è questa app che è molto completa e comoda soprattutto dal lato gestione patch. È scaricabile gratuitamente (con una piccola offerta allo sviluppatore, che tra l'altro è pure italiano)