Ricavare music finder da song/styles su floppy

  • franco44
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 4  

12-06-15 02.08

Un saluto a tutti e specialmente ai miei due consiglieri Borrenzo e Renatus. Vorrei sapere se è molto difficile ricavare un Music Finder da diversi song/style di canzoni italiane e napoletane già sui floppy. Se invece non è troppo difficoltoso, mi potete suggerire anche via mail come devo fare. Mi trovo bene anche con i floppy, ma ho provato il Music Finder V12 di renatus, anche se non ho ancora scorporato sul favorite i records che m'interessano maggiormente, ed è favoloso.
Saluto tutti e spero di ottenere un consiglio
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

14-06-15 23.02

Non c'è nessun possibile automatismo, Franco, per ricavare da una song le impostazioni di un elemento del MusicFinder.
Ti devi mettere lì con santa pazienza e provare diversi stili fino a trovare quello più indicato: a quel punto lo puoi salvare nel MusicFinder.
Ricordati di impostare il tempo corretto della canzone (BPM): anche lo stile più vicino potrebbe essere leggermente più veloce o più lento dell'originale.
Se non conosci il tempo di una canzone, puoi usare il pulsante Tap Tempo per avviare lo stilo al tempo corretto: così lo vedi sullo schermo e lo puoi quindi impostare sul Music Finder.
Edited 14 Giu. 2015 21:04
  • franco44
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 4  

15-06-15 00.44

Come al solito grazie Renatus, per me sarà dura, comunque proverò ma temo fortemente di riuscirci non essendo pratico dei vari programmi negli strumenti, come ti ho già detto in altre occasioni. Ti ho inviato una mail su un altro argomento, se puoi, senza perdere troppo del tuo tempo dammi una risposta in bene o in male. Saluti
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-06-15 00.23

Tira un sospiro di sollievo. E fai tutto con calma. Vedrai che ne esci fuori con tua grande soddisfazione.