28-06-15 16.46
Ciao a tutti, un mio amico che fa il sassofonista in una band che fa disco 70 80, e dj set in fine serata deve sostituire le casse , le 605d che senbravano perfette, ma hanno un serio problema: il cino originale non é robustissimo e una volta rotto il ricambio é di qualitá inferiore, stesso ccodice ma ilnpezzo é diverso e si rompe in continuazione.. forse é come per le macchine... quando escono di produzione é un guaio! Ora ha chiesto a me il consiglio di sostituirle.. ma con cosa? Il peso e le dimensione devono essere comparabili, sono disposti a salirw di prezzo se nella fascia media nn esiste nulla di simile.. consigli?28-06-15 17.16
Brutta tegola... Tra l'altro significa che non suonerà come prima... Matematico... Se vuole lavorare bene ne dovrà cambiare 2....
28-06-15 20.24
Io inizialmente avevo proposto visto che i driver vanno vne di prendere dri woofer faital o sica la serie nd, o 18sound, ma sarebbe un terno al lotto becxare quello che come parametri ts suoni nel box db.. in effetti io ero attirato da quelle casse , e usste ne ho trovate troppe manomesse.. menomale che nn le hoprese, non pensavo avvessero sti problemi! Cmq il negozio aveva proposto le dxr12 che sono molto cariche sui bassi.. ma lui vuole stare sul peso db.. diciamo che è dura trovare qualcosa!29-06-15 00.38
che caratteristiche ha il cono delle 605?

29-06-15 02.55
sinceramente non sapevo che queste casse erano difettose, ma io credo che dopo tanto funzionamento qualsiasi cono si rompa.. il problema sono i ricambi che sono piu scadenti, comunque l'errore di partenza è una tenuta in potenza troppo piccola e un finale troppo spinto..29-06-15 10.09
. Apparte questo, le 515xt si sono state migliorate, dsp e driver nuovo da 1,5" [non chiedetemi perchè sul sito jbl c'è scritto ancora 1") ma non sono casse da far suonare flat, o almeno a me se le faccio suonare flat hanno troppi troppi bassi, che sovrastano la tromba. Con un minimo di equalizzazione da mixer si risolve, ma non è una cosa da sottovalutare, oltre al fatto che ora sono a un prezzo molto più alto e non so se valgono giusto sul fatto di questo flat
. L'usato sulle 515xt lasciatelo perdere, sono solo le vecchie versioni scatola edition
. Forse vedo meglio delle montarbo fire 12a per quel prezzo. P.S. problemi di spinta per ora non ne ho avuti, vedremo come si comporteranno in una piazzetta niente male, contando che ieri hanno montato 4 ev elx 115p e 2 sub a me sconosciuti, doppio cono da 18 presumo,per una band che faceva un pò di tutto
il suono che ne veniva fuori, anche se comandato da una bestia di mixer (soundcraft si 2) erano come se fosse ovattato (mal equalizzato, o voluto dal fonico-band, anche se a me non piaceva), senza pressione, solo fino a 8 metri c'era la botta (forse anche meno), e per me le ev erano al limite come i sub (Passivi, perchè c'era un ampli dietro con una fantomatica lucina rossa). Vedremo 
29-06-15 13.51
le ev hanno la nomina delle prx, passive ok, attive.. non spingono!29-06-15 15.22
29-06-15 15.22

29-06-15 15.27

29-06-15 15.42
nono io ho sub e 515xt
magari avere le 715. Non rientravano nel budget, sempre sto budget
29-06-15 16.49
noooo quello è un purista.. distorsione.. la evita :D29-06-15 21.19

E sicuramente ti dirà che non ha mai rotto!! Ma andiamo!!!

29-06-15 23.04
le cromo iuscirono come entry, per sostituire le basic , basic dj,opera live ecc, le 6xx dovevano essere fascia medo-alta, costavano quasi 800 euro, dopo c'erano le dvx.. meglio di quelle attuali sono, ma i ricambi.. e sperareche non si rompano mai è un'eresia.30-06-15 01.52

30-06-15 02.15
daiii x sconare le tt ce ne vuole! ultime le 4 ore di tek-hose in clip di sabato :) a volte avevamo gruppi cani che mettevano il microfono sulla cassa.. e tt andava..30-06-15 09.48
Un conto è usarle una volta alla settimana... Un conto è farle girare 5 gior ni su 7 per un anno in mani diverse....
30-06-15 11.55
come il prosecco nel mio driver.. o l'errore umano:30-06-15 13.17

A parte normali manutenzioni... speakon strappati (qualcuno ci è inciampato)... un tacco a spillo rimasto infilato sul Sub etc.etc...