Behringer umc404 problema mac !

• matteDrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino

07-07-15 16.51

Salve a tutti, ho un macbook pro retina, la scheda audio behringer umc404 non funziona. ho collegato tutto compreso il basso elettrico ho provato con garage band logic pro, cubase, seleziono dalle impostazioni la scheda come imput ma suonando il basso non da segni di vita. io non ho trovato driver per mac o altri programmi... non so più che fare..
  • anonimo

07-07-15 20.36

scarica e installa l'aggiornamento firmware per la scheda

08-07-15 01.01

Ciao,
Sono molto interessato a questa scheda per utilizzo sotto Mac e Windows... Ma soprattutto vorrei gentilmente che mi rispondessi a questa domanda che non trova risposta nel manuale.
Attivando il Direct Monitor, la scheda si comporta da mixer 4 canali... E fin qui tutto bene.... Ma COME LI ROUTA questi quattro canali ?! Cioè se mettessi line 1-2 GLI L/R dell'elettro e line 3-4 gli L/R della Motif... Lui fa uscire correttamente senza sovrapposizioni di fase i canali in out nel modo giusto?
Grazie in anticipo per la risposta
  • anonimo

08-07-15 11.57

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao,
Sono molto interessato a questa scheda per utilizzo sotto Mac e Windows... Ma soprattutto vorrei gentilmente che mi rispondessi a questa domanda che non trova risposta nel manuale.
Attivando il Direct Monitor, la scheda si comporta da mixer 4 canali... E fin qui tutto bene.... Ma COME LI ROUTA questi quattro canali ?! Cioè se mettessi line 1-2 GLI L/R dell'elettro e line 3-4 gli L/R della Motif... Lui fa uscire correttamente senza sovrapposizioni di fase i canali in out nel modo giusto?
Grazie in anticipo per la risposta
in realtà non ho mai provato, penso che si possa fare attraverso una daw o mainstage

08-07-15 12.35

No... mi interessa farlo in STAND ALONE, quindi senza routare via software e senza pc.
Mi interessa avere un SubMixer che possa fare da scheda audio.
Voi che ce l'avete potreste fare questo piccolo test per me ?
Cioè mettere nei 4 IN gli L/R di due tastiere diverse e poi cercare di capire se dall'Out della scheda esce tutto "mischiato" in Mono (quindi L e R come somma dei 4 input mono) oppure se ad esempio (e lo spero) e canali dispari escono SOLO sulla sinistra e i canali pari SOLO sulla destra.
Grazie in anticipo !
  • anonimo

08-07-15 12.37

ok appena posso provo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871

08-07-15 12.54

@ FoxCT_only_for_sales
No... mi interessa farlo in STAND ALONE, quindi senza routare via software e senza pc.
Mi interessa avere un SubMixer che possa fare da scheda audio.
Voi che ce l'avete potreste fare questo piccolo test per me ?
Cioè mettere nei 4 IN gli L/R di due tastiere diverse e poi cercare di capire se dall'Out della scheda esce tutto "mischiato" in Mono (quindi L e R come somma dei 4 input mono) oppure se ad esempio (e lo spero) e canali dispari escono SOLO sulla sinistra e i canali pari SOLO sulla destra.
Grazie in anticipo !
Forse per questo uso va meglio un piccolo mixer con incorporata l'interfaccia audio USB (ce ne sono vari modelli di varie marche e prezzi); tra le schede audio la mia Motu Ultralite fa quello che chiedi ma siamo su altra fascia di prezzo.

Riguardo la Behringer, dalle specifiche non sembra esplicitamente in grado di funzionare standalone, ma aspettiamo il "superbaffone-test"
Edited 8 Lug. 2015 10:57
  • anonimo

08-07-15 13.21

@ maxpiano69
Forse per questo uso va meglio un piccolo mixer con incorporata l'interfaccia audio USB (ce ne sono vari modelli di varie marche e prezzi); tra le schede audio la mia Motu Ultralite fa quello che chiedi ma siamo su altra fascia di prezzo.

Riguardo la Behringer, dalle specifiche non sembra esplicitamente in grado di funzionare standalone, ma aspettiamo il "superbaffone-test"
Edited 8 Lug. 2015 10:57
si tipo questo emo

08-07-15 13.27

Quei mixer, quando li usate come scheda audio, hanno solo il "mix out" come "input".
Invece la 404 ha 4 IN indipendenti ed è una figata poter registrare in comtemporanea Tastiere (L/R) + Chitarra + Microfono in presa diretta su tracce separata.
Col Mixer Questo non si può fare.
Ciao !
  • maxpiano69

08-07-15 13.28

@ anonimo
si tipo questo emo
Bast ... emoemo e poi quello non é mica "piccolo" emo
  • maxpiano69

08-07-15 13.39

@ FoxCT_only_for_sales
Quei mixer, quando li usate come scheda audio, hanno solo il "mix out" come "input".
Invece la 404 ha 4 IN indipendenti ed è una figata poter registrare in comtemporanea Tastiere (L/R) + Chitarra + Microfono in presa diretta su tracce separata.
Col Mixer Questo non si può fare.
Ciao !
Ma tu non hai parlato di fare registrazione multitraccia, comunque non é neanche vero quello che dici, dipende dal mixer, alcuni escono in multichannel audio su USB, esempio http://www.behringer.com/EN/Products/UFX1204.aspx, ma ovviamente si va fuori tema qui.
Edited 8 Lug. 2015 11:49

08-07-15 15.02

Bellissimo !!!!
400 euro.... però li vale tutti !!!

Se voi possessori del 404 riusciste a darmi quella rispostina (e cioè capire se i line vengono trasformati in mono, o se seguono la filosofia del L/R) ... potrei chiarirmi le idee emo
  • anonimo

08-07-15 15.12

da parte mia dovrai aspettare un po' perchè non ho la scheda qui con me, a pensarci bene però mi pare che senza computer collegato non funzioni

08-07-15 15.17

No guarda so per certo che il "direct monitoring" funziona anche in stand alone.
Bisogna attivarlo pero'.
Il discorso è che non so COME vengano routati i Line nel mix out.

da una recensione del sito strumentimusicali.net
"ad asempio avendo anche l'alimentazione separata (oltre che da usb) non dice se è possibile usare la scheda a mò di mixer in modo indipendente da un computer. bisognerà scoprirlo!"
  • anonimo

08-07-15 18.36

provato il tutto, la scheda funziona scollegata dal computer ma il segnale esce solo dalle uscite stereo e dalla uscita cuffia, i controlli sono limitati al gain per ogni canale ed al volume generale.

08-07-15 18.49

Ti amo !!!
Beh non è poco... ma quello che mi interessa sapere e che è davvero importante è:
- Le varie entrate (mono) vengono "stereorizzate", sdoppiando il segnale nelle uscite L/R ?
- Oppure si rispetta una qualche logica tipo:
Line 1 - Out L
Line 2 - Out R
Line 3 - Out L
Line 4 - Out R
- Oppure si rispetta una qualche logica tipo:
Line 1 - Out L
Line 2 - Out L
Line 3 - Out R
Line 4 - Out R

Insomma ... la mia domanda è ... nel caso di utilizzo in standalone come mixer ... come escono le tastiere ?

• anonimo

08-07-15 18.57

Line 1 - Out L
Line 2 - Out R
Line 3 - Out L
Line 4 - Out R

08-07-15 19.54

DAVVERO ??????
LA COMPRO SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!
TI DEVO UN CAFFE' !!! UNA BIRRA !!!! UNA PIZZA !!!!
SPETTACOLO !

08-07-15 20.16

COMPRATA !!!!
129,00 + 10 EURO DI SPEDIZIONE su Strumentimusicali.net.

Vi tengo Aggiornati !
Grazie a tutti !

08-07-15 20.16

Superbaffone thanks inviato !!!