Privia px360 e nuovo px560

  • Cippoci
  • Membro: Senior
  • Risp: 282
  • Loc: Siena
  • Thanks: 45  

09-07-15 00.52

Dopo il 160 ecco che il 360 va a rimpiazzare il Px350. Insieme a lui annunciato un inedito Px560 color blu. Entrambi con nuovo Touch screen a colori da 5.3" e i soliti miseri speakers da 8w (ma dico o li metti buoni o li togliemoemo). Per il resto vi rimando al sito qui

A scanso di equivociemo:
1) e il suono di piano? l'avranno messo? (secondo me è il solito..emo)
2) Il Px-6s si avvicina...emo buon flame emoemo
Edited 8 Lug. 2015 22:53
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

09-07-15 01.09

emo
  • anonimo

09-07-15 01.11

è più semplice mettere uno schermo touch a colori che un buon suono di piano...

09-07-15 02.12

Se le vendite del px5s continuano ad andare cosi bene (leggasi statistiche) il px6s lo vedremo dopo il prossimo Motif emo le nuove tastiere sembramo interessanti.

Io piu che il piano, spero in un suono decente di organo emo oggi ho provato a riascoltarlo.... L hammond del px5s è improponobile.forse il peggiore che abbia mai sentito. Persino il bravissimo max tempia, giustamente,ha mostrato l hammond collegato al burn ma mai al naturale emo .massimo rispetto per chi, al contrario di bert che ieri sembrava un invasato nel presentare i reface, mostra i punti forti della tastiera e non cerca di spacciare per fenomenale ció che non lo è.emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-07-15 02.16

Lo avranno piu che ben pagato....emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

09-07-15 04.29

Ma che cazzo, ancora a disquisire sui campioni di piano del PX5s, mentre Casio lo ha già messo nel culo ai grandi colossi che manipolano il mercato da decine e decine di anni

Casio per me è come la Longobarda... Doppietta di Aristoteles e fanculo a Borlotti e a quella grande zoccola della moglie!!!!
  • Luiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 201
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

09-07-15 09.19

Questo px560 è interessante. Ha Alcune funzioni master del px5, 4 zone layer ma stranamente solo tre knob. Bisognerà capire come funziona l'editing e la gestione midi delle zone. Niente di nuovo ma promette bene.
Il blu poi non è niente male. Insomma se rosso = high cost, allora potrebbe essere blu = low cost emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

09-07-15 09.33

In effetti il 560 é molto interessante, potrebbe sostituire la PX5-s se non si ha bisogno di troppi controlli ed ha il plus degli speaker (8w sono sufficienti, per tutto il resto c'é il line out) ma soprattutto "Expression Pedal Available"... se non tirano fuori la Px6s diventa una bella scelta...
Edited 9 Lug. 2015 7:34
  • anonimo

09-07-15 10.35

anumj ha scritto:
Ma che cazzo, ancora a disquisire sui campioni di piano del PX5s



visto che usi il px5s come tostapane capisco che per te il suono di uno strumento musicale non sia importante emo
  • anonimo

09-07-15 10.46

@ maxpiano69
In effetti il 560 é molto interessante, potrebbe sostituire la PX5-s se non si ha bisogno di troppi controlli ed ha il plus degli speaker (8w sono sufficienti, per tutto il resto c'é il line out) ma soprattutto "Expression Pedal Available"... se non tirano fuori la Px6s diventa una bella scelta...
Edited 9 Lug. 2015 7:34
uno dei punti forti del px5s sono i controlli dato che molti la usano come master

09-07-15 11.31

Sarebbe "innovativo" (non so se il kronos lo fa) se si potessero visualizzare knobs e sliders sul touch, e quest'ultimo fosse in grado di mandare segnali midi tramite schermo touch. emo

Spero che la px6s sia in produzione comunque. Sarei pronto (suono di pianoforte aggiunto e valido permettendo) a fare il cambio per 3 sliders in piu e 4 knobs in più. emo

@Anum: è indubbio che il pianoforte del casio px5s è perlomeno "utilizzabile". Ma l'hammond ? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

09-07-15 11.32

@ anonimo
uno dei punti forti del px5s sono i controlli dato che molti la usano come master
Vero ma se (come me) la usi come master pianistica e non ti serve gestire un numero esagerato di CC manuali via slider/knob, avendo ora anche il pedale di espressione tra l'altro, non credo che ne sentiresti la mancanza (e nel caso di uso con VSTi puoi sempre aggiungere un Nanokontrol o similare)
Edited 9 Lug. 2015 11:28
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

09-07-15 12.35

Bella è bella, niente da dire (anche se l'avrei preferita senza casse per una leggerezza ancora più estrema)... Aspettiamo che il nostro Max ci faccia la recensione emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

09-07-15 13.48

intanto Mike Martin (il dimostratore/sviluppatore ufficiale Casio) scrive:

[c]Hey guys, I'll try to answer the questions about the PX-560 as soon as possible but let me be clear about a few things.
1. It does not replace the PX-5S.
2. The PX-5S has more extensive sound design and sound control capabilities
3. The PX-5S is the only choice as a multi-zone MIDI controller for external gear.

The PX-560 is fast and simpler in many ways things thanks to the new interface. It adds many features that customers have asked for like drum patterns, metronomes, 3 pedal options and of course the expression pedal input...Not to mention the speakers.

They're two different products though. I could see artists like Steve Weingart using the PX-560 along with a PX-5S but based on his needs, the PX-5S will still be the anchor of his live rig.[/c]
  • paparazzoxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

09-07-15 20.08

Ma il Px-560 a che prezzo si troverà?
p.s. effettivamente secondo me le casse incorporate ed il leggio incorporato della vecchia serie PX sono una grande assenza sulle Px-5s. Io li trovavo COMODISSIMI!
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

09-07-15 20.28

io non amo i display touch sulla tastiere.emoemoemo..anche se uso quotidianamente l'ipad ...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

10-07-15 21.24

ecco il GCP-700
e il PX-160
Rimango dell'idea che potevano continuare a fare calcolatrici!! Sempre il solito suono con il decadimento corto!!
MA a chi possono piacere? A chi non ha mai suonato un pianoforte vero!! Deve essere per forza così..

L'unico timbro che mi piace è il rock piano....molto presente.
Ciao
Paolo
  • Edmond

11-07-15 21.29

molto probabilmente non si vedranno nei negozi prima di 3-4 mesi minimo !!

parlo del 360 560
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

12-07-15 15.34

@ berlex65
ecco il GCP-700
e il PX-160
Rimango dell'idea che potevano continuare a fare calcolatrici!! Sempre il solito suono con il decadimento corto!!
MA a chi possono piacere? A chi non ha mai suonato un pianoforte vero!! Deve essere per forza così..

L'unico timbro che mi piace è il rock piano....molto presente.
Ciao
Paolo
Suoni orrendi, pianoforte corto, impastato, utilizzabile eventualmente solo in layer con un elettrico come facevamo 25 anni fa per ovviare agli (allora) campionamenti "primordiali". Gli strings mi ricordano quelli della Siel DK80, tastiera sfigata gia' 30 anni fa.

Prima di essere lapidato da Anumj e company, prendo atto che si tratta di una tastiera-piano, che e' una Casio e che costa sempre meno e bla bla, ma non penso venga neanche regalata, e minimo sfiorerà magari 1000 euro.
Io non li spenderei mai!
  • anonimo

12-07-15 15.58

@ losfogos
Suoni orrendi, pianoforte corto, impastato, utilizzabile eventualmente solo in layer con un elettrico come facevamo 25 anni fa per ovviare agli (allora) campionamenti "primordiali". Gli strings mi ricordano quelli della Siel DK80, tastiera sfigata gia' 30 anni fa.

Prima di essere lapidato da Anumj e company, prendo atto che si tratta di una tastiera-piano, che e' una Casio e che costa sempre meno e bla bla, ma non penso venga neanche regalata, e minimo sfiorerà magari 1000 euro.
Io non li spenderei mai!
e con questa recensione abbiamo archiviato le nuove tastiere casio emo