20-07-15 16.51
Salve, avevo in cantina una tv rotta della bang e olufsen e visto che le casse funzionavano più che bene le ho rimosse insieme ai 2 amplificatori che c'erano dentro, adesso mi ritrovo con un cavo in cui entrano i fili bianco nero marrone verde bianco nero marrone verde (8 fili)
20-07-15 17.12
Devi andare sul forum supportiparanormali
20-07-15 21.41
HO EDITATO LEGGETE ANCHE DOPO LA RIGA GRAZIE20-07-15 22.27
Il max che puoi fare è recuperare gli altoparlanti poi acquisti un modulo classe D da 15+15 W costa circa 8$ (in Cina, ma è di ottima fattura) e lo colleghi non credo che il TV originariamente forniva più di 15W X 2. Detto ciò con 15+15W puoi realizzare solo dei piccoli monitor per uso domestico, ti servirà anche un alimentatore da 12V almeno 3A regolabile circa 10€ nei magazzini cinesi. Occorre infine un minimo di esperienza elettronica per collegare il tutto. By20-07-15 22.32
Ciao, grazie della risposta, per l'alimentazione non è un problema perchè ho rimosso quella usata dalla tv per alimentare casse e amplificatori, il problema è che non so come far arrivare il segnale audio, se guardi il connettore p57 a 4 pin in ordine 1mute- 2niente- 3audio in - 4massa é l'unica cosa che non so fare21-07-15 12.44
21-07-15 15.03
Allora ho aperto un cavo rca ho preso la cassa dx e l'ampli dx e ho collegato come detto il 3 al filo interno e il 4 alla schermatura poi ho connesso il jack al cell per testare una canzone ma non si sentiva nulla. Per l'alimentazione ho provato anche un alimentatore da 72w con voltaggio rgolabile da 15 a 24v, come da specifiche dell'ampli ho messo a 20 v e max fornisce 3A ma neanche cosi non si sentiva nulla, ho notato che invertendo i poli le casse rientrano ma se li metto giusti non accade nulla, invece dovrebbero uscire...le casse le ho provate su uno stereo con amplificatore integrato e vanno perfettamente, ma vorrei riuscire ad usare gli amplificatori visto che ci sono.21-07-15 18.06
21-07-15 18.31
Ciao, son riuscito a trovare il problema, ti assicuro che i miei collegamenti son tutti fatti bene senza rischi, alla fine nonostante fosse tutto collegate perfetto non si sentiva, ho capito che il problema era il cavo mute il numero 1, se non passa della corrente per quel cavo le casse sono mutate l'ho semplicemente attaccato insieme al polo positivo dell'alimentazione ed è partito tutto, funziona alla grande, ho attaccato tutto ad un vecchio ali del portatile da 90w 19,4 V e 4.75A21-07-15 19.44
Lol, che ricordi, da bambino facevo questi nfraschi!!! Al massimo ora ne ho una coppia in laboratorio per provare piccoli apparati radio, con 44 euro ho comprato una coppia di monitor da studio dal buon rapporto qualità/prezzo e sono felice XD21-07-15 20.07
Il tutto è nato da mio padre che mi ha detto che bisogna buttare la tv per liberare la cantina ma se possibile tenere le casse che funzionavano bene...detto fatto ci ho perso un paio di giorni ma sono in pausa post esami dall'uni perciò avevo tempo (studio medicina tra l'altro, proprio facoltà per il fai da te :-D )21-07-15 20.18