Consiglio e/o delucidazioni su centralina dmx

• merk24gold
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Sondrio

30-07-15 19.39

Buongiorno,
possiedo una centralina dmx 24 canali proel, modello plbr12n. Vorrei fare un "upgrade" per quanto riguarda il numero di canali. Mi sono accorto che una centralina da 192 canali in realtà costa molto meno di quella ho io, ma allo stesso tempo (in generale) ha solo 240 scene programmabili contro le 4600 della mia attuale centralina. Non riesco a capire su quale articolo orientarmi. Non riesco a capire nemmeno la differenza di prezzo tra la mia centralina e una base da 192ch. Io Io dovrei controllare 12 par led e 2 barre a led, ma vorrei controllarli separatamente (attualmente comando a gruppi di 4). Se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio emo
marco
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona

30-07-15 21.26

e se prendi un pc con software ed una periferica usb/dmx?
  • merk24gold
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Sondrio

03-08-15 12.58

Vorrei qualcosa che mi permetta di controllare le luci "fisicamente", quindi con slider/potenziometri. Ho usato precedentemente freestyler dmx ma solo con il mouse e/o con il touch screen del pc portatile ma non ho avuto grandi soddisfazioni

03-08-15 13.01

@ merk24gold
Vorrei qualcosa che mi permetta di controllare le luci "fisicamente", quindi con slider/potenziometri. Ho usato precedentemente freestyler dmx ma solo con il mouse e/o con il touch screen del pc portatile ma non ho avuto grandi soddisfazioni
Per me, se devi controllare parecchie cose, ti prendi una centralina tipo chauvet xpress 512, con il suo programma, e con un controller midi controlli fisicamente le luci, tramite programmi che ti fai tu, per me è mooolto meglio di una centralina normale, provala e fidati non tornerai più indietro, sei molto + libero di creare ciò che vuoi e con un tasto tramite controller midi ti riporti il programma in un click emo
Edited 3 Ago. 2015 11:02