Stand per due tastiere

• GerbaFano
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Pesaro

02-08-15 10.39

Salve a tutti, c'è qualcuno che mi può confermare che il K&M Spider Pro è veramente stabile? Intendo dire che quando è ora di suonare sul serio un pianoforte non avverto quell'instabilità del supporto che è fastidiosissima e fa perdere la concentrazione. Grazie.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

02-08-15 18.00

qui

qui

qui

qui

qui

emo
  • lupetto777
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'

02-08-15 18.43

GerbaFano ha scritto:
Salve a tutti, c'è qualcuno che mi può confermare che il K&M Spider Pro è veramente stabile? Intendo dire che quando è ora di suonare sul serio un pianoforte non avverto quell'instabilità del supporto che è fastidiosissima e fa perdere la concentrazione. Grazie.

OTTIMO ECCEZIONALE STABILISSIMO... Lo uso in maniera scellerata da 3\4 anni... non fa una piega non si muove di un millimetro... e poi il fatto di avere i piedi a ragno ti lascia uno spazio sotto per i pedali... cosa che altri non hanno....
Se non sbaglio dai tedeschi di T.... costa molto meno in questi giorni...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3209
  • Loc: Sassari

02-08-15 18.49

Stabilissimo, vale tutti i soldi che costa.
  • GerbaFano
  • Risp: 226
  • Loc: Pesaro

02-08-15 19.05

@ FranzBraile
qui

qui

qui

qui

qui

emo
Grazie. Ho letto tutto e ne ho selezionati due:

- Monolith M-91 Quiklok, dà l'idea della gran stabilità e tra l'altro mi intriga al massimo anche il design, ma ti domando: 1) in quanti pezzi si smonta, ovvero è poco o molto ingombrante da trasportare?; 2) ho visto i due braccetti M-2 per la seconda tastiera, nelle specifiche tecniche sono indicate le diverse altezze regolabili ma non il grado di inclinazione dei braccetti: angolo fisso?
- K&M Spider Pro: intrigantissimo il fatto che si chiude a colonna, te lo imbusti nella sua custodia e lo infili in macchina. Ma è veramente stabile? Se comincio a suonare sul serio i pianoforti sullla Roland FA 08 (che terrei al piano terra, mentre al piano primo ci va la Kronos 61) comincia a traballare o comunque a muoversi?

Se ti ho fatto un terzo grado mi scuso!!! E' che sono già al quarto modello di supporto e fin'ora ho buttato soldi, per un motivo o per l'altro.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

02-08-15 19.24

dipende da quanto ti interessa il "look" emoemo

se vuoi qualcosa di definitivo io consiglio sempre questo

lo vedi qui a sinistra, che sorregge senza fare una piega il fender (70 kg) più un synth 88 tasti pesati.

per essere più consoni alla vita live, qui lo vedi sorreggere un keybduo (circa 30 kg) più un fantom 61 tasti (una ventina di kg).

lo trovi a circa 50 euro (la base) più circa 30 euro (le due braccia aggiuntive).
certo, il design è quello che è emoemo, ma la stabilità data dalle gambe che si aprono non la trovi con nessun altro supporto.
il tutto si richiude in 10 secondi e si butta in macchina negli spazi liberi....

(per info, ci tenevo sopra il mio hammond C3 - 110 kg - quando era choppato e ora ci tengo sopra il piano CP70 - 130 kg -)
emo
Edited 2 Ago. 2015 17:26