Aiuto midi roland fa-08

• giammy91988
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Firenze

03-08-15 14.33

Salve a tutti sono nuovo.. Utilizzo dal live la roland Fa-08 da poco tempo inoltre sopra tengo una m audio muta midi, vorrei poter impostare il midi della fa 08 in maniera che alla tastiera midi muta vada per esempio un hammond e contemporaneamente la fa 08 generi il piano oppure un synth.. grazie in anticipo per le risposteemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

03-08-15 15.11

La cosa è un po' complicata o semplice dipente dal punto di vista.
Se fai una ricerca nel forum sulla FA trovi TUTTE le risposte ai tuoi quesiti.... emo
  • FranzBraile
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

03-08-15 15.12

La cosa è un po' complicata o semplice dipente dal punto di vista.
Se fai una ricerca nel forum sulla FA trovi TUTTE le risposte ai tuoi quesiti.... emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

03-08-15 16.29

ciao,

banalmente.... ti direi di leggere il manuale emo
ma in realtà il tutto è talmente facile che persino io, che sono una capra, son riuscito a farlo senza leggere una sola riga del manuale stesso.

cavo midi out dalla master muta dentro ingresso midi in della Fa.
crei lo studioset con i suoni che ti servono e imposti canale midi della master uguale a quello del suono che ti interessa dentro lo studioset.

questo è l'inizio. poi ci sono tutti i controller dedicati che vai a settare nell'ultima delle videate dell'editing dello studioset (vuoi che il pedale espressione agisca solo su uno strumento, ecc. ecc.)
un minimo di smanettamento e vedrai che è decisamente facile.
emo

PS: in generale, per tutte le funzioni "evolute" dell'FA-08, ti consiglio di guardare i video di ED DIAZ su youtube, che ha pubblicato i tutorial (semplici e immediati) per tutte le operazioni significative
Edited 3 Ago. 2015 14:31
  • lino_z750
  • Risp: 934
  • Loc: Latina

11-04-16 18.36

ho scaricato la Sound list della Fa08 con Msb ed Lsb relativi ad ogni suono interno dello strumento. Non riesco a trovare gli indirizzi delle srx....qualcuno mi puo indicare con quali parametri richiamare tali suoni ??
grazie
  • maxbar59
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Torino

16-12-16 15.07

Ciao. Intervengo per farti una domanda probabilmente idiota ...
Dato che anche io vorrei connettere una tastiera midi alla Roland fa, se ho ben capito, non occorrono altre apparecchiature quali pc e sw dedicati, per far sì che si possano suonare con la midi timbri a piacere "prlevati" dalla FA!
E' così ?
Compro una tastiera midi, la connetto alla FA e poi smanetto ... ?
gracias !