Quale tastiera da affiancare a pc e controllers?

31-08-15 15.48

Salve a tutti, suono reggae/dub da molti anni usando un pc in un rack su cui gira reason e 4 controller midi, ora, vorrei affiancare una tastiera a questo setup nel malaugurato caso il pc non partisse, (mai successo, ma è possibile), non riesco a decidermi, la nord stage è perfetta, ma secondo me costa troppo, mi serve solo piano (per il mio genere quelli della korg M1 sono perfetti), organo, e clavi, tasti semipesati, possibilità di layer e split. Per fare solo questo penso di riuscire con un decimo della spesa della nord, tutttavia, avendo dimestichezza con il computer potrei valutare qualche tastiera editabile da pc, non ho paura di stare ore a programmare, anzi è la parte più divertente del lavoro.Il budget puo' arrivare a 1500 euro, ma se posso risparmiare con l'usato.. mi date qualche nome da cercare? grazie a tutti.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16746
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-08-15 16.01

Korg T2EX

31-08-15 16.37

ho trovato una korg tr76 a 400 euro vicino casa, è simile alla tr2? puo' essere una buona scelta? allo stesso prezzo una tr3, ma lontano da casa, ergo non posso provarla, hai notizie di problemi coi floppy? non li amo molto, funzionano anche senza? grazie per la risposta comunque
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

31-08-15 21.27

hicsuntlegiones ha scritto:
da molti anni

... in altre parole non ti ha mai dato problemi, perché dopo tanti anni "potrebbe" dartene?
Anche una tastiera può funzionare per anni e decenni ma un giorno "potrebbe" non funzionare!
Secondo me... tu VUOI una tastiera e non perché il PC potrebbe lasciarti ma perché vuoi una tastiera.
In fondo, se proprio vuoi pararti il sedere emo basterebbe un secondo PC configurato come il primo e saresti veramente al sicuro.

Allora, ricapitoliamo: Vuoi una tastiera perché vuoi una tastiera o vuoi qualcosa che se non parte il PC non resti a piedi?