Problema di un ticchettio di fondo

11-09-15 18.07

Buongiorno a tutti!!!
premetto di essere ancora molto ignorante nell'argometo "HOMERECORDING" ma proverò comunque a spiegarvi il mio problema.
Allora, io ho un computer asus appena comprato con sistema operativo windows 10, ho la scheda audio behringer umc 202 con apposito microfono a condensatore della stessa marca.
La registrazione viene discretamente bene ma ho solo un "Piccolo Grande" problema, si sente continuamente questo dannato ticchettio di fondo, ho provato a cambiare i buffer ma non cambia non so veramente cosa fare.
Ripeto di non essere un esperto in materia, perciò perfavore vi sarei grato se poteste spiegarmi con parole elementari come poter risolvere questo dannato problema che mi tartassa da giorni. Vi ringrazio in anticipo.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

11-09-15 18.56

posta un esempio di questo ticchettio

11-09-15 21.53

come si posta ?emo
  • barbetta57

11-09-15 22.36

metti un frammento su soudcloud o su un qualsiasi altro host e poi posta il link qui

12-09-15 00.46

Ecco qui il file
  • barbetta57

12-09-15 01.05

sembrerebbe un problema di drivers. sei sicuro che la tua scheda sia supportata su windows 10? dal sito sembrerebbe solo 8. la frequenza di campionamento a quanto la tieni?

12-09-15 01.24

la frequenza l'avevo messa 192k ma poi avevo provato a cabiare con una frequenza più bassa ed il risultato non cambiava.
comunque no, non ho fatto caso se lo supportasse o meno. Tu cosa mi consigli di fare?
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia

12-09-15 01.30

sembra un problema appunto di driver... come se la CPU non ce la facesse.
prova ad aumentare il buffer (la latenza) e a togliere plugin in funzione mentre registri.

p.s. registrare a 192K non serve a nienteemo
  • barbetta57

12-09-15 02.36

Metti tranquillamente a a 44 khz
  • Vinarm
  • Membro: Senior
  • Risp: 381
  • Loc: Arezzo

12-09-15 02.48

Se posso dare il mio microscopico contributo, anche a me capita talvolta su un PC vecchiotto (ma non decrepito) suppongo anch'io si tratti di un problema legato ai drivers, ma non necessariamente alle prestazioni della scheda o del PC in sè... talora basta riavviare Cubase e misteriosamente il problema svanisce...

Ecco perchè temo sia un problema legato alla compatibilità dei drivers (nel caso del mio vecchio PC, si tratta degli Asio4All) e il sistema in sè...

15-09-15 07.15

premetto che causa cellulare non sono riuscito a sentire il file. A ne è successo un problema di rumore con un portatile si sentiva il disco rigido lavorare, dipendeva dall'alimentatore non ben schermato, cambiamento con uno più costoso ho risolto. Potrebbe essere?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

15-09-15 19.40

@ PeterDImprima
Buongiorno a tutti!!!
premetto di essere ancora molto ignorante nell'argometo "HOMERECORDING" ma proverò comunque a spiegarvi il mio problema.
Allora, io ho un computer asus appena comprato con sistema operativo windows 10, ho la scheda audio behringer umc 202 con apposito microfono a condensatore della stessa marca.
La registrazione viene discretamente bene ma ho solo un "Piccolo Grande" problema, si sente continuamente questo dannato ticchettio di fondo, ho provato a cambiare i buffer ma non cambia non so veramente cosa fare.
Ripeto di non essere un esperto in materia, perciò perfavore vi sarei grato se poteste spiegarmi con parole elementari come poter risolvere questo dannato problema che mi tartassa da giorni. Vi ringrazio in anticipo.
Scappa, è una bomba!!! emo controlla di avere i driver asio aggiornati. Poi non tenere il gain della scheda audio troppo alto, potrebbe significare che sei arrivato al limite!

15-09-15 20.05

scusatemi ragazzi se non ho risposto.
Comunque ho provato ad aumentare il beffer ma niente da fare, per quanto riguarda i driver sono dell'8.1 , ho contattato la behringer e mi hanno detto che ancora non sono usciti perchè windows 10 è un OS recente.
perciò non so cosa fare. C'é un modo diverso di aggiornare i driver? emoemo
Grazie delle risposteemo

16-09-15 18.51

qualcuno potrebbe rispondermi? ho veramente bisogno di una mano,,, per favoreemoemoemo
  • harp69us
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Torino

16-09-15 20.29

PeterDImprima ha scritto:
qualcuno potrebbe rispondermi? ho veramente bisogno di una mano,,, per favoreemoemoemo

Ciao Peter cerco di dare il mio modesto contributo.........non è che sei collegato con la scheda audio su una porta USB con velocità più "limitata" dato che so che esistono in vari protocolli dal 1 in avanti adesso sui PC nuovi dovrebbero esserci anche le 3...inoltre che programma utilizzi per registrare ? Potresti provare a vedere le impostazioni e modificarle, oppure usare un SW open source tipo Audacity. Un altra cosa da disattivare assolutamente durante l'attività "musicale" sono eventuali connessioni a Internet, Wi - Fi , programmi antivirus ecc. Verifica anche se puoi collegare una cuffia alla scheda audio o al PC e sentire in real time se quello che che stai registrando è pulito o affetto da disturbi. Magari se possibile cambia microfono giusto per fare una prova..

emo
  • barbetta57

16-09-15 23.12

harp69us ha scritto:
Ciao Peter cerco di dare il mio modesto contributo.........non è che sei collegato con la scheda audio su una porta USB con velocità più "limitata" dato che so che esistono in vari protocolli dal 1 in avanti adesso sui PC nuovi dovrebbero esserci anche le 3...inoltre che programma utilizzi per registrare ? Potresti provare a vedere le impostazioni e modificarle, oppure usare un SW open source tipo Audacity. Un altra cosa da disattivare assolutamente durante l'attività "musicale" sono eventuali connessioni a Internet, Wi - Fi , programmi antivirus ecc. Verifica anche se puoi collegare una cuffia alla scheda audio o al PC e sentire in real time se quello che che stai registrando è pulito o affetto da disturbi. Magari se possibile cambia microfono giusto per fare una prova..

provare non costa nulla, ma io penso proprio che occorra cambiare scheda, o tornare a windows 8