Altra demo Ravenscroft 275 e info

• artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1935
  • Loc: Napoli

24-09-15 11.53

Ciao ragazzi,

innanzitutto vi sottopongo una nuova demo VST Ravenscroft, un mio brano scritto qualche giorno fa.
Nei suoi occhi

Inoltre qualche domanda su questo VST:

- ho notato delle piccole anomali del tipo: nonostante io alzi al massimo i volumi degli fx (rumore dei tasti, rumore del pedale etc), non sento grandi differenze con i volumi a zero. Di solito uso il preset Close che mi sembra dia maggiore presenza (il brano lincato è questo preset nudo e crudo, con riverbero a metà corsa)
- per quanto riguarda il rumore del pedale, a volte, sporadicamente, sento come un tonfo, molto forse...tipo quando ti cade qualcosa nella cassa del piano..eheh, non so se avete presente.
- altra domanda, mi confermate che non è possibile salvare le modifiche effettuate ad un preset?

Grazie e spero che il brano piaccia ma sopratutto che serva a mettere alla prove questo VST con un genere più tendente al classico.
Edited 15 Giu. 2016 12:56
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

24-09-15 12.26

Ciao, il brano adesso non posso ascoltarlo ma lo farò questa sera emo
Per le tue domande:
1. questa sera verifico, non ho mai fatto caso
2. Per il rumore del pedale, ti confermo che a volte anch'io sento quel rumore; ma non lo fa sempre, solo a volte
3. è certamente possibile salvare il preset! Adesso però non ce l'ho sotto mano, ma se leggi le istruzioni del programma ti spiegano come fare. Devi andare in un'altra schermata ...

• maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

24-09-15 15.43

In UVI workstation i preset sono fissi e determinati dalla library, ma tu puoi modificarli e salvarli all'interno di un Multi (vedi manuale di UVI Workstation)
  • anonimo
  • artemiasalina

24-09-15 15.57

Grazie ragazzi, appena a casa faccio come mi avete detto.
  • Cippoci
  • Membro: Senior
  • Risp: 282
  • Loc: Siena

24-09-15 16.30

Quale scheda audio hai usato?
suono un po' asciutto, nasale e forse non molto analitico Imho, ma che si sposa comunque con il brano

Bravo Robertoemoemo bel brano..
  • artemiasalina

24-09-15 16.44

La scheda audio è una MOTU UltraLite MKIII Hybrid
  • maxpiano69

24-09-15 18.49

@ artemiasalina
La scheda audio è una MOTU UltraLite MKIII Hybrid
Come la mia emo comunque non é la scheda che colora il suono, se vuoi cambiarlo devi lavorare di EQ in UVI (o comunque a monte della scheda, io ad esempio quando uso Pianoteq in Mainstagelo equalizzo dall'EQ di MS lasciando il suo EQ interno flat)
  • artemiasalina

24-09-15 19.32

Diciamo che sto cercando un equilibrio all'interno dello stesso VST, senza interventi esterni.
Però mi piacerebbe sapere come avreste equalizzato il suono: più bassi, meno alti etc etc

Fermo restando che un suono che mi piacerebbe ottenere è qualche cosa di simile:

Federico Albanese

Ma credo di aver letto che, innanzitutto si tratta di un piano vero, e poi sono state applicate tecniche di ripresa surround.
Al di là del brano, mi piace tantissimo il suono.

Oppure questo...ma stiamo parlando di Einaudi..eheh
Einaudi
Edited 24 Set. 2015 17:38
  • maxpiano69

24-09-15 20.46

Non possedendo il Rav non so darti un'indicazione prcisa, magari altri utenti di quel piano potrebbero condividere i loro setting con te per vedere se ci sono delle modifiche "tipiche" che funzionano bene sul Rav.
  • artemiasalina

15-06-16 14.43

Vorrei riportare in alto questo post, qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo? Qualche settaggio in particolare per dare maggiore presenza?
Edited 15 Giu. 2016 12:51
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5948
  • Loc: Monza

15-06-16 15.53

@ artemiasalina
Vorrei riportare in alto questo post, qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo? Qualche settaggio in particolare per dare maggiore presenza?
Edited 15 Giu. 2016 12:51
a me paice quasi standard..un po' di riverbero.. un po di resonance.. e per me suona già bene