26-09-15 17.12
Ciao tutti, sono nuovo del forum
Mi chiamo Marco, vengo da Bergamo, ho 18 anni e suono il piano e oggi le tastiere da quando sono piccolo.Possiedo una Korg pa500 con collegata una Master della Studiologic. Dopo anni di suono volevo provare a registrare delle canzoni per poterle mettere su un Cd. Le tracce le ho registrate tramite registrazione in multisequenza sul 'cervello' della korg, che viaggia in formato midi. A questo punto, chiaramente, per poter aver le tracce in formato da cd cioè mp3 devo liberarmi del midi. L'idea era quella di comprare un registratore mp3 in modo da avviare la registrazione e contemporaneamente la traccia sulla korg e trasferire tutto sul pc. Però ora, al momento di comprarlo voglio prima togliermi tutti i dubbi... Non è che c'è un modo per convertire il midi in mp3 lasciando i suoni che sento sulla korg? Cioè usare il banco suoni originale con cui ho registrato la canzone? Grazie mille anticipatamente, aiutatemi che sono in ansia :)
26-09-15 17.16
collega l'uscita della tastiera all' ingresso di un computer, o meglio di una sk. audio ad esso collegata, e con un semplice programma ci registrazione (io uso audacity che è free) manda in play la korg e registra.26-09-15 17.22
Wow! Grazie per la rapidità...ho capito, più o meno! ahahah io audacity ce lho sul pc... in pratica... collego la korg al pc tramite usb? poi avvio la registrazione su audacity e avvio la traccia sulla korg e così si registra?26-09-15 17.27
no, collega le uscite audio della Korg all'ingresso audio del PC26-09-15 17.30
Mediante che cavi? scusate ma sono alle prime armi...cavo midi?
26-09-15 21.48
26-09-15 22.33
Mi occorre perciò un cavo come questo?28-09-15 14.48
Attendo gentilmente conferma per procedere all'acquisto del cavo in questione. Grazie mille