27-09-15 14.34
Posseggo una Tyros 2 e un modulo SD1000 della Ketron già collegati tra loro in modo da avere i drum, il basso con i suoni anche della Ketron mentre il right 3 dedicato solo ai suoni del SD1000. Devo dire che l'impatto sonoro è abbastanza soddisfacente. Ho sentito parlare di Varranger come un software in grado di poter suonare gli styles di qualsiasi arranger (korg, Yamaha, Roland, Ketron) con i suoni del SD1000, vorrei sapere dai suoi utilizzatori se risponde a vero ciò che ho sentito e, nel caso, se esiste un manuale in italiano in grado di spiegare come effettuare i collegamenti in modo da poter suonare gli styles utilizzando la Tyros 2 con i suoni del SD1000.27-09-15 14.42
27-09-15 15.38
28-09-15 11.11
Buon giorno. Purtroppo non sono un utilizzatore del Varranger e quindi non posso esserti utile; viceversa sono molto interessato all'interfacciamento Tyros - SD1000:come fai a scegliere i kit di batteria e i suoni dei bassi del SD1000 che ti servono? Non credo che i Program Change del Tyros coincidano con i Ketron e l'SD1000 è previsto per interfacciamento con programmi sequencer SW. Ciao e gazie.lcalvi128-09-15 12.35
E' vero c'è la limitazione perché i program change non sempre corrispondono (soprattutto sulle megavoice dei bassi). Io ho risolto mettendo in sovrapposizione il ch 10 per le drum e il ch 11 per i bassi provvedendo a modificare il set di batteria e/o la voce del basso quando queste non corrispondono.