Roland bk 9 registrazione

• Toto78
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Caserta

30-09-15 17.34

Salve,
ho da poco acquistato una Roland Bk9. Libretto di istruzioni alla mano sto cercando di scoprirne le varie funzionalità. Quello che non capisco è perché quando provo a registrare in formato audio con la funzione REC una base midi con la mia voce (collegando opportunamente il microfono alla tastiera), quando vado ad ascoltarla salta continuamente...è un problema di settaggi? oppure è un difetto di fabbrica? oppure c'entra il fatto che uso una semplice penna usb (non una penna usb Roland)..grazie mille!!
  • Toto78

30-09-15 17.37

Inoltre..qualcuno conosce qualche sito dove si possono scaricare (anche a pagamento) delle performance? lavoro tantissimo e ho poco tempo per dedicarmi a settare la tastiera..a volte preferirei disporre di performance già fatte per suonarle col gruppo..grazie!
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

30-09-15 17.45

@ Toto78
Inoltre..qualcuno conosce qualche sito dove si possono scaricare (anche a pagamento) delle performance? lavoro tantissimo e ho poco tempo per dedicarmi a settare la tastiera..a volte preferirei disporre di performance già fatte per suonarle col gruppo..grazie!
Le penne possono essere formattate dalla tastiera? Se si è preferibile che la formatti così e non dal pc.

Comunque la massima eminenza in campo bk9 è Friend74. Oltre ad avere infinita conoscenzain merito è anche persona estremamente disponibile. Contattalo anche in privato e lui ti sapra aiutare.
  • giupa

30-09-15 17.47

@ Toto78
Prova a dare un'occhiata qua.
  • Toto78

30-09-15 17.50

la penna l'ho formattata con la tastiera sempre come indicato dalle istruzioni...infatti legge midi file e mi salva le performance tranquillamente..
  • giupa

30-09-15 18.05

@ Toto78
la penna l'ho formattata con la tastiera sempre come indicato dalle istruzioni...infatti legge midi file e mi salva le performance tranquillamente..
Ok. In attesa di friend ti sottopongo un altro quesito. La tastiera ha usb 2.0? La penna è usb 2.0??
Se il problema sono i dati audio c'è qualcosa che crea problemi nella registrazione in tempo reale.

Potrebbe essere un problema di settaggio, e questo potrà dirtelo friend. Potrebbe essere un problema di compatibilità e questo devi verificarlo tu.
  • anonimo

30-09-15 18.08

Ottima scelta ma con 1000+ performa come fai a cercarne di nuove? Io sinceramente tra suoni e performance ne avrò ascoltati. 100
  • Toto78

30-09-15 18.25

La penna, essendo vecchiotta, sicuramente non è usb 2.0..non so se la tastiera è compatibile..è vero ha oltre 1000 performance (e le ho provate tutte)..ma si tratta più o meno di canzoni pop suonabili con gli styles per il piano-bar. E cmq mancano alcuni classici del rock tipo il "mitico" pad iniziale si shine on you crazy diamond (presente nelle motif credo e anche nella mia Korg PA50) ..Lo so che smanettando si può ottenere tutto..ma il mio problema è il tempo...
  • giupa

30-09-15 18.33

@ Toto78
La penna, essendo vecchiotta, sicuramente non è usb 2.0..non so se la tastiera è compatibile..è vero ha oltre 1000 performance (e le ho provate tutte)..ma si tratta più o meno di canzoni pop suonabili con gli styles per il piano-bar. E cmq mancano alcuni classici del rock tipo il "mitico" pad iniziale si shine on you crazy diamond (presente nelle motif credo e anche nella mia Korg PA50) ..Lo so che smanettando si può ottenere tutto..ma il mio problema è il tempo...
Se non è usb 2.0 il problema potrebbe essere questo. Se puoi fa una prova con una 2.0
  • Toto78

30-09-15 18.41

Grazie..stasera ci proverò..magari cerco di acquistare proprio una penna usb Roland.
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

30-09-15 20.55

@ Toto78
Grazie..stasera ci proverò..magari cerco di acquistare proprio una penna usb Roland.
Il mio amico Giupa con i suoi consigli, già ti ha risolto il problema, posso confermare che esso è da addebitarsi solo ed esclusivamente alla pennetta usb che stai utilizzando e non alla tastiera o sue impostazioni, purtroppo alcune memorie creano questo problema, inoltre si potrebbe verificare un saltellamento della registrazione quando la usb memory si è quasi riempita.
Io ti consiglio di non buttare soldi acquistando la usb memory roland in quanto la pagheresti di più rispetto alle altre, prendi una qualsiasi usb di marca e non avrai problemi vanno bene le 2.0 ma anche le 3.0.
La formattazione della usb memory da tastiera è consigliata, ma non necessaria, quindi se disponi di altra USB per fare una prova, puoi evitare di formattarla, tanto alla prima registrazione o salvataggio, la tastiera stessa ti creerà delle cartelle sulle quali salvare i dati.
Edited 30 Set. 2015 19:00
  • giupa

30-09-15 21.00

Friend74 ha scritto:
Il mio amico Giupa

Ero gia onorato prima. Dopo quella demo di ieri stamperò questa frase e me la faccio tatuare in fronte.emo
emoemoemo
  • Friend74

30-09-15 21.02

@ giupa
Friend74 ha scritto:
Il mio amico Giupa

Ero gia onorato prima. Dopo quella demo di ieri stamperò questa frase e me la faccio tatuare in fronte.emo
emoemoemo
Sono ruffiano perchè mi ha fatto i complimenti per la demo emo
  • giupa

30-09-15 21.03

@ Friend74
emoemoemoemo emoemoemoemo
Edited 30 Set. 2015 19:03
  • giupa

30-09-15 21.06

@ Friend74
E comunque i miei non erano complimenti ma il frutto di un'attenta disanimaemo
  • Friend74

30-09-15 21.09

@ giupa
emoemoemoemo emoemoemoemo
Edited 30 Set. 2015 19:03
Alla fine siamo un pò tutti amici qui, anche se virtuali emo
  • Friend74

30-09-15 21.11

@ giupa
E comunque i miei non erano complimenti ma il frutto di un'attenta disanimaemo
Mi stavo preoccupando dalle parolone con cui avevi iniziato il discorso emo
  • giupa

30-09-15 21.14

@ Friend74
Mi stavo preoccupando dalle parolone con cui avevi iniziato il discorso emo
Venivano dal cuore. Così come quelle finali. Forse quelle finali non proprio dal cuore. Ma erano molto viscerali e sentite comunque.
  • Friend74

30-09-15 21.28

@ giupa
Venivano dal cuore. Così come quelle finali. Forse quelle finali non proprio dal cuore. Ma erano molto viscerali e sentite comunque.
Adesso mi commuovo emo grazie amico ti stimo emo
  • giupa

30-09-15 22.02

@ Friend74
Adesso mi commuovo emo grazie amico ti stimo emo
emoemoemoemo