Karaoke portatile con

• manuraf
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma

18-10-15 23.20

Buonasera,
Mi scuso anticipatamente per la richiesta aiuto molto elementare in mezzo a tanti espertiemo sono alla ricerca di un karaoke portatile x mia figlia di nove anni.
E' intonata e portata alla musicalità, adora il karaoke e vorrei capire se vale davvero la pena introdurla nei laboratori di canto come mi continuano a suggerire.
Ho visto qualchemodello in giro sul web, il budget è intorno ai 200 euro, calcolate che serve x casa.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Manu
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3874
  • Loc: Udine

18-10-15 23.38

Per iniziare punterei su di un portatile con van blasco che è gratis , poi un microfono shure sm58, un mixer behringer da 50 euro e delle casse attive per sentirsi.. Se hai uno stereo intanto dal mixer potresti andare nel suo ingresso in e vedi come va con il canto, che poi all'inizio inizio si fa senza amplificazione.. Fino a quando avrà capito se proseguire o meno, però ti basterebbe vanblasco da far girare sul pc di casa con le sue cassettine... Se hai il pc il costo è zero..
Edited 18 Ott. 2015 21:41
  • FranzBraile
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

18-10-15 23.53

Vuoi un'idea a GRATIS?

Vai (andate) su Youtube, inserisci il titolo della canzone seguito da karaoke. Per es. "ascolta il tuo cuore, karaoke* e ti verrà proposto p.es. questo .... da provare, da cantare e se proprio vuoi da scaricare e riprodurre quando vuoi.

Quando avrai capito se introdurla o meno ad un laboratorio di canto potrai poi fare i passi successivi.

ciao e in bocca al lupo
  • manuraf

18-10-15 23.54

Grazie Giulioemo
Avevo visto anche una cosa del genere...che dici??
  • Filippo68
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno

18-10-15 23.56

@ manuraf
Buonasera,
Mi scuso anticipatamente per la richiesta aiuto molto elementare in mezzo a tanti espertiemo sono alla ricerca di un karaoke portatile x mia figlia di nove anni.
E' intonata e portata alla musicalità, adora il karaoke e vorrei capire se vale davvero la pena introdurla nei laboratori di canto come mi continuano a suggerire.
Ho visto qualchemodello in giro sul web, il budget è intorno ai 200 euro, calcolate che serve x casa.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Manu
Ciao manuraf....
per iniziare io ti consiglio questo Kit Karaoke...
.html]KIT KARAOKE
buona musica...
emo
  • manuraf

19-10-15 01.02

Grazie ancora...
  • giulio12
  • Risp: 3874
  • Loc: Udine

19-10-15 09.49

Aspetterei di vedere come va con lo studio del canto prima di spendere. Meglio investire in qualche lezione di canto e poi scegliere quello che serve.. Se invece vuoi regalarle un gioco una cosa vale l'altra .. emo
  • manuraf

19-10-15 19.42

Giulio se riesco a caricare,un video ve la faccio sentire emo ...come si fa???
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro

20-10-15 06.12

A questo trovi un articolo molto leggereo, economico ed effica. L'ho provato e non è niente male per divertirsi in casa.
  • manuraf

20-10-15 12.47

@ Ginoquad
A questo trovi un articolo molto leggereo, economico ed effica. L'ho provato e non è niente male per divertirsi in casa.
Gino di questi ne ha avuti un paio, per questo volevo passare a qualcosa di piu 'serio'...il kit che mi hanno consigliato sopra mi sembra adattissimo, sono solo indecisa se un kit con mux/casse/microfono oppure un karaoke di quelli portatili come ho postato sopra..non so quale renda di piu, lo sceglierei per una questione di comodità essendo un blocco unico con rotelle.
  • Filippo68
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno

20-10-15 14.07

@ manuraf
Gino di questi ne ha avuti un paio, per questo volevo passare a qualcosa di piu 'serio'...il kit che mi hanno consigliato sopra mi sembra adattissimo, sono solo indecisa se un kit con mux/casse/microfono oppure un karaoke di quelli portatili come ho postato sopra..non so quale renda di piu, lo sceglierei per una questione di comodità essendo un blocco unico con rotelle.
Ciao, valuta bene quello che ti ho consigliato pochi euro e si sente bene....
hai casse mixer e microfono...
per casa va benissimo.....
emo
  • manuraf

20-10-15 17.36

@ Filippo68
Ciao, valuta bene quello che ti ho consigliato pochi euro e si sente bene....
hai casse mixer e microfono...
per casa va benissimo.....
emo
emo
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 708
  • Loc: Latina

20-10-15 19.06

..."capire se vale davvero vale la pena introdurla nei laboratori di canto"...scusa se te lo dico ma non mi sembra una frase molto felice, credo che se tua figlia come dici è intonata, musicale e attirata dal canto sia un obbligo per te inserirla in un laboratorio di canto...
  • manuraf

20-10-15 21.06

@ chatullo
..."capire se vale davvero vale la pena introdurla nei laboratori di canto"...scusa se te lo dico ma non mi sembra una frase molto felice, credo che se tua figlia come dici è intonata, musicale e attirata dal canto sia un obbligo per te inserirla in un laboratorio di canto...
Chatullo...devo specificare allora, e' obbligo anche mandarla a ginnastica perche' il fisico ne ha bisogno, e l'obbligo scatta anche x il piccolo che gioca a calcio...io da mamma vorrei accontentarli e impegnarli al meglio ma economicamente bisogna fare delle scelte.
Prima ancora devo,e qui scatta l'obbligo x me, capire se la sua passione puo' impegnarla un'altro pomeriggio della settimana, perche' felicita' e' soprattutto vederli sereni fare quello che scelgono.
Il karaoke piu' 'professionale' serve a questo x noi...
emo
  • ilcorrettore
  • Risp: 29
  • Loc: Pistoia

20-10-15 21.44

se posso dire la mia ....ci sono fior fiore di "professionisti" che si presentano in locali con pc portatile basi scaricate ....dal tubo...emo. ehm ( non si potrebbe fare ) mixer con effetti un microfono e due casse ...quindi ...non vedo come mai non possa farlo tu in casa ( considerando che poi con un mixer ti puoi anche sentire in cuffia senza per forza dover usare le casse) ....quindi ...mixerino 8 canali usato con effetti 50 € un mic di media portata consiglio personale microfono behringer ultravoice 44 € due casse da 150 watt 200 € non di piu' e magari in un secondo tempo prima usi le cuffie ...
e quindi in teoria con un pc ...le suddette basi ....un mixerino con efffetti e un microfono...gia' parte la carriera.
tot spesa ...100 € ....vedi tu...c'e' gente che lo fa di professione cosi' come ti ho scritto sopra =)))emoemoemo...ciao
Edited 20 Ott. 2015 19:49
  • manuraf

21-10-15 00.44

@ ilcorrettore
se posso dire la mia ....ci sono fior fiore di "professionisti" che si presentano in locali con pc portatile basi scaricate ....dal tubo...emo. ehm ( non si potrebbe fare ) mixer con effetti un microfono e due casse ...quindi ...non vedo come mai non possa farlo tu in casa ( considerando che poi con un mixer ti puoi anche sentire in cuffia senza per forza dover usare le casse) ....quindi ...mixerino 8 canali usato con effetti 50 € un mic di media portata consiglio personale microfono behringer ultravoice 44 € due casse da 150 watt 200 € non di piu' e magari in un secondo tempo prima usi le cuffie ...
e quindi in teoria con un pc ...le suddette basi ....un mixerino con efffetti e un microfono...gia' parte la carriera.
tot spesa ...100 € ....vedi tu...c'e' gente che lo fa di professione cosi' come ti ho scritto sopra =)))emoemoemo...ciao
Edited 20 Ott. 2015 19:49
Valuto...grazieeeeemo