Mixer con queste caratteristiche

19-10-15 16.38

Buondi!

Volevo chiedere se in commercio esistono dei mixer con le seguenti caratteristiche:
- [g]2 (e non più) canali stereo + 1 canale mono;
- uscite stereo bilanciate (XLR o TRS);
- almeno 1 aux pre fader, quindi con volume indipendente dal fader di canale e main);[/g]

L'idea (ancora un po' barcollante) è di avere una DIbox, un personal mixer e un monitoraggio da palco con strumenti-tastiera separati, tutto in un piccolo e compatto mixer.

(Un mixer Proel M8 fa ciò che sto chiedendo, ma vorrei vedere se esistono modelli più piccoli (di 8 porte non me ne faccio niente)

Grazie in anticipo!emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

19-10-15 17.49

Meno di 8 canali con un AUX non credo.
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza

19-10-15 17.59

Con questo siamo ai minimi ma dovresti farcela !! MIXER

....va anche bene come mixer poi questa è la versione II con preamplificatori ed effetti migliorati

• sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

19-10-15 18.09

alto zmx862, 2 mic, 2 stereo, 2 aux (1 pre e una post)

19-10-15 18.49

@ sterky
alto zmx862, 2 mic, 2 stereo, 2 aux (1 pre e una post)
Mhm, l'estetica mi piaceemo
Ha le entrate AUX RETURN che non utilizzo (o meglio, ora come ora non ne trovo l'utilizzo essendo mixer da monitoraggio). Su Thomann costa 88€, cioè più o meno come una Samson S-Direct Plus e un S-Mix (che avevo pensato di utilizzare per il monitoraggio.
A casa mi informo meglio!
  • sterky

19-10-15 18.56

io ce l'ho e va bene, comodo (anche perchè se ti vuoi fare la spia hai l'uscita pre), hai l'uscita post per gli effetti se vuoi, due entrate stereo per due tastiere, piccolino, volendo tutte le entrate sono bilanciate, e costa poco.
io non lo uso più perche mi serviva qualcosa di piùgrosso. son passato a un 10 canali e poi a un 12, poi ho venduto tutto (scheda audio compresa) e mi sono preso una scheda audio che possa lavorare stand alone.
ma quel mixer me lo sono tenuto, lavora bene e in certe situazioni potrebbe tornare comodo!! per quello che prendo rivendendolo non ne vale la pena...

19-10-15 19.01

@ sterky
io ce l'ho e va bene, comodo (anche perchè se ti vuoi fare la spia hai l'uscita pre), hai l'uscita post per gli effetti se vuoi, due entrate stereo per due tastiere, piccolino, volendo tutte le entrate sono bilanciate, e costa poco.
io non lo uso più perche mi serviva qualcosa di piùgrosso. son passato a un 10 canali e poi a un 12, poi ho venduto tutto (scheda audio compresa) e mi sono preso una scheda audio che possa lavorare stand alone.
ma quel mixer me lo sono tenuto, lavora bene e in certe situazioni potrebbe tornare comodo!! per quello che prendo rivendendolo non ne vale la pena...
Con le uscite TRS bilanciate posso entrare in un altro mixer senza avere a che fare con la phantom? Come mai non sapevo l'esistenza di un mixer con queste caratteristiche?emo (thankone preventivo)
  • sterky

19-10-15 19.05

@ AquosCreative
Con le uscite TRS bilanciate posso entrare in un altro mixer senza avere a che fare con la phantom? Come mai non sapevo l'esistenza di un mixer con queste caratteristiche?emo (thankone preventivo)
ormai te sei preoccupatissimo per questa phanom nhe!! emo
in realtà non saprei, in quanto non lo ho mai fatto.
questo mixer qua è l'unico compatto con un'aux pre e una post. forse bheringer, ma questo va meglio! come sub-mixer è l'ideale!!

19-10-15 19.30

sterky ha scritto:

Quella schifosa! xD
  • AleX_73
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Milano

20-10-15 00.23

Dai un occhio anche a questo emo

20-10-15 11.02

@ AleX_73
Dai un occhio anche a questo emo
L'avevo subito adocchiato, ma escludendo le uscite XLR e la buona estetica, ha troppo poco per soddisfare le mie esigenzeemo
  • sterky

20-10-15 14.08

@ AquosCreative
sterky ha scritto:

Quella schifosa! xD
in realtà puoi ovviare in questo modo: la phantom serve per alimentare di e microfoni. ma non cavi di linea. le entrate stereo sono esclusivamente di linea in un mixer. se te usi un cavo xlr-trs e vai in un canale stereo niente phantom!!!!

20-10-15 14.17

@ sterky
in realtà puoi ovviare in questo modo: la phantom serve per alimentare di e microfoni. ma non cavi di linea. le entrate stereo sono esclusivamente di linea in un mixer. se te usi un cavo xlr-trs e vai in un canale stereo niente phantom!!!!
In realtà, parlandone in questo topic, ogni canale stereo del mixer ha due ingressi sbilanciatiemo
  • sterky

20-10-15 14.21

@ AquosCreative
In realtà, parlandone in questo topic, ogni canale stereo del mixer ha due ingressi sbilanciatiemo
non è vero, dipende dal mixer. yamaha mg 24 si, gli ingressi stereo sono sbilanciati, alto zmx862 invece ha gli ingressi stereo bilanciati.
bisogna guardare gli schemi (se ci sono)...in realtà l'unico modo per esserne sicuri è prendere una torcia e guardare nei buchi.

edit: in quel post si parla di una soluzione se, e solo se, si ha un mixer con le entrate stereo SBILANCIATE. non è scritto, ma è sottointeso!!
Edited 20 Ott. 2015 12:27

20-10-15 14.35

@ sterky
non è vero, dipende dal mixer. yamaha mg 24 si, gli ingressi stereo sono sbilanciati, alto zmx862 invece ha gli ingressi stereo bilanciati.
bisogna guardare gli schemi (se ci sono)...in realtà l'unico modo per esserne sicuri è prendere una torcia e guardare nei buchi.

edit: in quel post si parla di una soluzione se, e solo se, si ha un mixer con le entrate stereo SBILANCIATE. non è scritto, ma è sottointeso!!
Edited 20 Ott. 2015 12:27
... Oh perbacco, mi hai illuminato. Hai ragione, l'M8 della Proel ha gli ingressi stereo bilanciati. Questo cambia un sacco di cose!emo Anche nelle altre discussioni xD