25-11-15 15.23
Ciao a tutti,25-11-15 19.13
sul bk9 hai 21 suoni supernatural , che puoi editare a fondo e assegnargli sfumature in real time sia col bend che mediante i 4 pulsanti sopra il pitchbend . Sul modulo solo 2 suoni SN. Il bk 9 ha quasi 2000 suoni tra srx e il meglio di roland . Idem bk9 ha quasi 600 style bk7 mi sembra 400 . Sono solo numeri per carità io uso al max 50 style , calcolando che magari con uno style puoi creare diversi titoli. Su bk 9 ( non so se c'è su bk7 ) , con il makupstyle puoi stravolgere lo style cambiare batterie, suoni e quant'altro, anch'essi editabili capillarmente , e controllando i volumi mixer con i drawbar che fanno da volume del singolo suono all'interno dello style . Penso inoltre che a parte i numeri il suono più o meno sarà quello, magari meglio bk9 , ma non enormi differenze, con la differenza che con la tastiera hai un controllo totale e completo durante l, esecuzione . Ma penso che potrai far bene anche tu col kronos assegnandogli i midi. corretti25-11-15 19.24
25-11-15 19.34
Ti consiglio la Yamaha. Ho avuto il bk7 e poi la psr910. La seconda nettamente superiore... Inoltre puoi portarti in giro anche solo la 770 od usarla come muletto per emergenze tecniche. Hai due tastiere, il che offre molti vantaggi... Certi suoni acustici li puoi suonare sulla 770 e crearti setup più complessi... Il bk7 da solo non lo puoi usare...25-11-15 19.46
Sicuramente sono il primo a dire che come acustici la Yamaha è leader . Anche se io preferisco gli style roland( imho fatti meglio della yamaha, in particolare i drum kit e la maggior sensazione di avere dietro una band live . ovviamente io non mi sono soffermato sui preset . È comunque la miglior cosa è sentirle. ; )))26-11-15 00.18
In attesa di provare qualcosa dal vivo mi sono guardato un pò di demo su youtube e ho valutato korg della seria PA, yamaha serie psr e roland serie bk. Le serie minori della roland (bk3 e bk5) mi hanno dato l'idea di "giocattolini"...è vero che è un acquisto per divertirsi..ma hanno dei tasti vergognosi...scartate! Per il resto serie PA e PSR hanno pro e contro che probabilmente riuscirei a valutare solo meglio dal vivo..il problema è trovare un negozio che abbia a disposizione anche il modulo bk-7m pronto per essere provato. Possibile mai che solo roland abbia pensato ad un modulo arranger? Ad esempio Korg non poteva fare un bel modulo arranger come quello della M3??
26-11-15 07.46
il bk7m ha meno capacita tecniche come quantità di suoni . 1000 invece di 2000. forse nuovo a 800 e' troppo usato sui 450 sarebbe. ottimo affare. se capiti.in.provincia di Firenze puoi provare il.mio. ciao26-11-15 08.21
26-11-15 13.12
Cambia la pasta, io preferisco le basi lette dal bk7m. ...suona bene il piccolo roland....solo le batterie sono un po' loffie ..
26-11-15 13.47
Mai sentite batterie decenti su midifile , questo vale per Yamaha roland o korg26-11-15 14.42
Come si può vedere, tocca ascoltare questi arranger. Ogni persona ha i suoi gusti personali...26-11-15 14.45