Quale pianoforte acquistare tra un clavinova clp 470 e 535?

• mariam
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Sassari

06-12-15 20.40

Ciao a tutti!emo

Mi servirebbe il vostro aiuto per scegliere quale pianoforte digitale acquistare tra un clavinova 470 e un clavinova 535. In entrambi i casi si tratta di un usato ma entrambi vengono descritti come in ottime condizioni. Il primo costerebbe 1000 € (avrei poi i costi di spedizione a mio carico), il secondo potrei ritirarlo di persona e costerebbe 1200 €. Ce ne sarebbe anche un terzo, Clavinova CLP 340 al costo di 820€.

Dato che non sono un'esperta sul campo potete darmi qualche consiglio? Ecco le due schede tecniche:
1)
2)

Qualcuno che se ne intende può darmi una mano?emo

Grazie,

Maria
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3875
  • Loc: Udine

07-12-15 14.13

Farsi spedire un clp470 con i corrieri? emo E' bello pesante e poi come te lo imballerebbe il venditore? Quanto ti costerebbe la spedizione per un oggetto pesante vicino al quintale con imballo? Il 535, che non ho mai provato, è sicuramente più recente e lo puoi provare di persona e quindi organizzarti per un ritiro a mano. Il CLP470, che possiedo, ha una pregevole meccanica in legno ed il buon suono Yamaha, condito con una affidabilità invidiabile. Il 535 non mi sembra il top di gamma ed ha la meccanica in plastica e nuovo costa 1600 euro (risparmieresti solo 400 euro= forse troppo caruccio) . Il Clp 470 costava nuovo 2200 euro circa e quindi si parla di due livelli differenti di strumento. Tieni presente che è sempre importante provare di persona un pianoforte digitale. La meccanica potrebbe essere molto sfruttata, magari da uno studente che ha utilizzato intensivamente lo strumento per lunghe ore di esercizi ripetitivi... La serie 340 potrebbe avere più di qualche stagione alle spalle ed anche in quel caso va provato con cura... Anche il 340 dovrebbe avere la tastiera in plastica..
Edited 7 Dic. 2015 13:15