08-12-15 15.18
Ciao ragazzi, ho installato Kanto Player (versione free) e ho ricevuto da un amico una raccolta di file .mid e .kar ma la maggior parte di questi suonano davvero male. Ho letto che installando banchi di suoni sf2 i file midi migliorano notevolmente.
09-12-15 09.18
Ciao, come player di SFZ per OS X esiste Plogue Sforzando che è free e credo includa anche un semplice player di Midifile.09-12-15 22.21
Ciao, ti ringrazio! Penso che proverò quello free perché x il momento ho solo una serata di karaoke ( mi sto appunto organizzando), e non vorrei spendere soldi, già pagano poco…Perdonami, una domanda: l'acronimo SFZ per cosa sta? Sound font qualcosa?.. In pratica legge i file sf2???10-12-15 01.25
Sfz é il formato Soundfont compresso ma come puoi leggere sulla pagina di Sforzando:10-12-15 01.56
Altra alternativa gratuita è Aria Maestosa.11-12-15 01.58
Ti ringrazio. Scusa ma sul programma x karaoke che uso (KantoKaraokePlayer) ho notato che nelle opzioni mi fa scegliere la soundfonts, C'è proprio una casella dove puoi andare a dargli la cartella di collegamento. Sai se in ogni caso devo comunque installare il programmino midi? Cioè non è possibile che mi legga il file sf2 così?
non ho capito come impostare però su Sforzando….potete aiutarmi???11-12-15 21.12
OK hai trovato!