Sostituzione knobs per roland sh-201

  • peter86
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

04-01-16 19.51

Salve a tutti! Io sono Peter e questo è il mio primo post! Seguo questo forum da diverso tempo e mi è spesso servito per risolvere alcuni miei dubbi riguardanti acquisti e dilemmi tecnici. Mi presento qui in quanto non ho trovato nessuna sezione "presentati". Nel caso in cui esista e non l'abbia trovata mi scuso. Ad ogni modo...

Possiedo una Roland SH-201, che ho chiamato Seada, sulla quale ne ho letto di cotte e di crude proprio su questo forum. Tralasciando la bontà della macchina in sé (mi definisco uno pseudo-tastierista che non capisce niente di sintesi, emo quindi per me va più che bene), su una cosa ho però le idee molto chiare: i knobs originali sono orrendi! emo L'idea era quella di cambiarli con altri di aspetto più vintage, neri con parte centrale argentata. C'è un modo per capire se "l'incastro" dei knobs va bene per la mia Seada senza dover chiedere ogni volta al venditore? Immagino che ogni tipo di foro sia caratterizzato in maniera univoca sia per dimensioni che per tipo (a "D", seghettato, a vite, etc), ma i siti sono spesso e volentieri avari di informazioni a riguardo. emo
Un grazie ed una birra a chiunque mi potrá aiutare! emo