Behringer k900 fx ultratone

07-01-16 13.09

Buon anno!
Qualche tempo fa avevo chiesto consiglio su un ampli per tastiera (88 tasti)/ tastiera + voce.
Ora sto valutando il Behringer k900 fx. Qualcuno lo usa? Come vi trovate?
Contesto: artista di strada, quindi maneggevolezza, comodità e BUON SUONO.

Cosa mi dite su questo amplificatore? Grazie :) emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

07-01-16 15.03

Non malaccio.Abbastanza versatile,equalizzazione ed effetti,abbastanza compatto e non troppo pesante.Suono discreto e buona connettivita',pero' rigorosamente MONO.Niente stereofonia.

07-01-16 15.17

@ tsuki
Non malaccio.Abbastanza versatile,equalizzazione ed effetti,abbastanza compatto e non troppo pesante.Suono discreto e buona connettivita',pero' rigorosamente MONO.Niente stereofonia.
in che senso niente stereofonia? la possibilità del doppio ingresso stereo c'è... intendi che perde di sonorità o cosa?
Edited 7 Gen. 2016 14:17

07-01-16 16.20

guarda qui

anche questo

...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

08-01-16 11.57

Ma come in che senso "niente stereofonia"? E' un amplificatore mono! Non è che se infili i cavi L & R in due entrate vai in stereo,c'è un solo canale,un solo woofer ed un tweeter,è monofonico (il che non vuol dire necessariamente che sia peggio a seconda dell'uso che ne fai). Gli amplificatori stereo hanno 2 canali separati e due linee di altoparlanti,una per canale;o come minimo 1 woofer per i bassi e 2 altoparlanti separati per medio-alti (tipo un sistema 2+1).Vuoi un esempio? Traynor K4,o alcuni modelli della Roland.

08-01-16 15.44

certo certo, errore mio. comunque utilizzando la tastiera con la funzione di "Pianoforte" (e solo quella), sarebbe meglio essere in stereo, per non perdere gli alti o i bassi, o comunque per una qualità di suono maggiore. Restando su un budget massimo di, diciamo 400. Su cosa mi posso orientare? della roland ti riferisci a modelli tipo il kc 110?
Edited 8 Gen. 2016 14:52