Yamaha psr 1500 manuale di istruzioni in italiano

• Phil64
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Palermo

14-01-16 23.13

Salve a tutti gli utenti di questo bel forum.
Sono Filippo da Palermo e mi diletto con la mia tastiera Yamaha PSR 1500, in attesa della nuova PSR 950.
In questi giorni (era da un pò che non suonavo) volevo dilettarmi con il creato song e mi sono reso conto di aver perso tra un trasloco ed un altro il manuale della tastiera.
Ho cercato in rete ed ho trovato solamente quello in Inglese.
Ad onor del vero non ricordo se quando la acquistati, nuova, il manuale originale avesse anche una sezione in Italiano.
Sono un pò confuso, qualcuno può darmi qualche dritta?
Esiste in Italiano e se si dove potrei reperirlo!emoemoemo
Grazie in anticipo a tutti.
Filippo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

16-01-16 16.46

Se ricordo bene (mi posso però sbagliare) quando sono uscite insieme PSR-1500 e PSR-3000, il manuale italiano (valido per entrambi gli strumenti) esisteva solo in formato cartaceo. Quindi non si trovava sul web in formato PDF.

Se però ti interessa solo il Song Creator, potresti cercare il manuale di modelli successivi, salvo dettagli minori, il Song Creator dovrebbe essere rimasto sempre lo stesso su tutta la serie PSR. Prova ad esempio a scaricarti il manuale in italiano di PSR-S710. E' il primo in alto della lista e non lasciarti fuorviare dal titolo in inglese (Owner's Manual), al suo interno è tutto in italiano.
  • fighterrx

16-01-16 17.15

Dato che per i nuovi strumenti musicali i manuali in italiano non li fanno più (o ne fanno solo uno scarno con 4 paginette) e dato che navigare su internet senza inglese è alquanto limitante, io consiglio al nostro amico un bel corso di inglese.

Anche se un giorno deciderai di fare un viaggio all'estero l'inglese è indispensabile.
  • Phil64
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Palermo

16-01-16 23.54

Grazie per la dritta, ma non mi sembra che tratti anche del song creator. Poi leggerò con più attenzione.
Per quanto riguarda l'inglese, lo so è fondamentale, tuttavia i termini usati in questo ambito, a volte, sono molto tecnici.
Continuo a sperare allora che qualche amico del forum lo abbia in formato cartaceo e possa fare una scansione.
Comunque, ancora grazie a tutti.